HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

ragazzi, qualcuno può aiutarmi? ho il DUNE B1 e volevo mandare in play dei dischi Blu-Ray comprati negli stati uniti, ma come inserisco il disco mi dice che il codice regionale del lettore non corrisponde al codice del disco inserito. c'è un modo per far diventare il mio DUNE B1 un region-free o quantomeno per switchare di volta in volta in base al supporto disco inserito??
 
mi rispondo da solo, sperando di essere utile a qualcun'altro anche..

un modo per switchare il code regione del lettore è scaricare questa patch: http://www.mpcclub.com/forum/attachment.php?attachmentid=33&d=1253644679

scompattare l'archivio e mettere il file .DFS in una chiavetta e caricarlo sul lettore. al termine dell'installazione, che sarà brevissima, comparirà il messaggio success. fatto questo, per cambiare il region code del lettore, occorre premere 4 volte il tasto mute nella schermata principale e successivamente i tasti 1, 2 o 3 a seconda della regione che vogliamo. apparirà una finestra che ci chiederà conferma sul region code e basterà cliccare ok.
 
@ capitan spaulding

a parte il fatto che la HDI e' stata alquanto "stitica" con quella risposta, (pare che le parole le pagano) anche a me una volta sono stati sintetici all'inverosimile, pero' avrebbero dovuto rispondere che si DENTRO al Dune non ci sono limitazioni, ma per esempio se formatto un HDD da 3TB internamente al Dune, lo formatta in GPT ?? non credo, dato che manca la funzione (provate a fare una prova imitando una formattazione senza poi farla), altra cosa, inserendo un 3TB lo posso formattare nel Dune con NTFS senza dover fare partizioni ?? non credo, dato che il file system NTFS arriva fino a 2,2 TB, quindi, rimane (forse) l'opzione EXT3 per formattare un 3TB , ammesso che si possa fare, mi domando poi pero' , se lo stesso HDD lo sfilo dal dune e lo collego ad un PC windows viene riconosciuto ??? Non credo , se non installando i driver per Ext sul pc e usando un controller di ultima generazione.
Quindi tirando le somme, non e' chiaro (e qui torniamo alla sinteticita' della risposta HDI) innanzitutto se il Dune puo' formattare un 3TB senza partizioni , e con che file system lo fa'. E sopratutto se un HDD GIA' FORMATTATO da un pc viene letto dal DUNE .

Se qualcuno che ha gia' usato un 3TB internamente al Dune ci leva questi dubbi , lo ringraziamo infinitamente, dato che dalla HDI se si manda una mail , si ottengono risposte alquanto striminzite, anche se le domande poste sono piu di una :cool:
 
Ciao,
dovrebbe arrivarmi a breve il Dune HD max, chi saprebbe indicarmi quale app per smathphone android sarebbe indicata per pilotare in remoto l'aggeggio:cool:?
Grazie.
 
Ciao, io non posseggo un android, però googolando un po' ho trovato questo post su Dune control che potrebbe fare al caso tuo.
Se invece ti serve anche navigare nel catalogo dei tuoi film puoi provare con [URL="https://play.google.com/store/apps/details?id=babachan.andr..........[CUT]

Le proverò entrambe, penso che la prima vada più che bene;).
Nel frattempo mi è arrivato,e così di primo acchito, mi pare +o- come l'Oppo una buona grafica un po' lemtino nella navigazione tra i menù...... ma lo devo testare per bene e per farlo bisogna avere tempo...:rolleyes:
Grazie ciao.
 
Oggi ho avuto un po' di tempo e consto che si inceppa ogni tanto,nel senso che bisogna proprio spegnerlo e riaccenderlo, e poi le app per android non so proprio come fare per farle funzionare.Ci ho smanettato per un 'ora ma quello che voglio io, cioè vedere sul telefono le cartelle dell hard disk sia collegato ad usb che interno, e poi farle partire ,forse per mia incapacità, ma io non ci sono riuscito...almeno per il momento.
Se qualcuno ha già provato.....:D
 
mi sembra che sia possibile solo con zappiti (programma pc per locandine) e con l'applicazione per android

Grazie lo proverò, ma per il collegamento con pc vedo che da semplice usb non mi riconosce la periferica...sarebbe una scocciatura ripassare tutto l'archivio in un'altro HD per poi riversarlo nel DUNE...:O
 
Cosa intendi per collegamento con PC

mica lo avrai collegato "direttamente" ??' (intendo il Dune con il PC) .... cosi non lo vedra' MAI

devi collegarlo tramite RETE LAN (router), tramite protocollo SMB (samba) o UpNp ;)
 
beh certo che ho fatto così, con altri media player funziona così....il fatto è che se il manuale d'uso fosse più esaustivo, almeno per queste primi approcci,magari uno capisce senza rompere l'anima a tutti.
Inoltre confermo che l'android non va o almeno parzialmente,cioè posso scorrere le cartelle se ho il vpr acceso ma se io voglio usare il telefono come puro telecomando( e quindi visionando le copertine dei files) senza nessun monitor, per il momento non ci riesco.
Comunque grazie;).
 
@tutti

ragazzi ma si sa piu nulla del Dune Pro ??

A prescindere da questo volevo chiedere, ma , non ho capito se si devono acquistare tutti e tre i moduli oppure il pezzo quello sotto che fa da storage lo si puo' usare da solo ??? non capisco. Dato che lui stesso ha un lettore Blu ray on board, lo si puo' usare da solo, o va preso obbligatoriamente almeno uno degli altri due pezzi per poter "pilotare" il Pro ???

altra cosa, ma legge i BD 3D e le iso 3D ?? in tal caso mi do via l'oppo :D
 
Tanto per capire...io l'ho collegato alla LAN solo che ,sicuramente qualcosa mi sfugge, non lo vedo da PC;).

1) prova dal pc ad ad andare su \\dune, se il dune ha preso un ip( se ti funziona il check dei nuovi firmware sei a posto ) e se sei sulla stessa rete ... dovresti vedere l'elenco dei dischi collegati al dune

2) che io sappia l'output del dune è solo verso la tv,
quindi non credo sia possibile navigare con un tablet al posto di utilizzare telecomando+tv.
mentre dune control sostituisce semplicemente il telecomando, dune media controller permette di navigare nel catalogo dei film ed avviarne la riproduzione del dune verso la tv
 
ho una domanda ceh mi affligge per la scelta del mio futuro lettore; premetto che non mi interessano molto loncandine trame e cc....molto piu' interessato sulla qualita' video ed allora mi/vi chiedo (domanda rioltaai possessori di entrambi):
dal ptv qualitativo del video un HD max e' eguale meglio o...??? a un oppo 93 chipset qdeo marvell di seconda geenrazione???
 
Top