Oppo: addio ISO confermato!
A fine gennaio Oppo Digital aveva rilasciato un firmware beta dedicato ai suoi lettori Blu-ray BDP-93 e 95 in cui veniva eliminata la possibilità di riprodurre le ISO dei Blu-ray e DVD. Ora è stato rilasciato l'aggiornamento ufficiale e la rinuncia è stata confermata
Con il rilascio a fine gennaio dell'ultimo firmware beta, Oppo ha deciso di venire incontro alle richieste della case di distribuzione cinematografiche e di rinunciare alla compatibilità dei suoi lettori Blu-ray di ultima generazione con i file ISO Blu-ray e DVD (vedi news). Trattandosi ancora di un firmware beta (quindi non definitivo), c'è ancora chi sperava in un dietro-front dell'ultima ora, ma così non è stato e Oppo ha rilasciato settimana scorsa il firmware ufficiale BDP9x-65-0302 dedicato ai lettori BDP-93 e BDP-95 con tanto di cancellazione della funzionalità.
Per il resto, il nuovo firmware corregge tutta una serie di bug e problemi di compatibilità con alcuni titoli in Blu-ray.
Per maggiori informazioni: firmware ufficiale BDP9x-65-0302
Fonte: Oppo Digital
Commenti (78)
-
personalmente ..........mai piu OPPO
-
Quotone! La lettura delle iso è una delle feature a cui tengono di più gli appassionati.
-
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato, comunque volevo dire che secondo me OPPO farà la fine della danese Kiss Technology (famosa all'epoca per aver portato sui lettori DVD anche il formato DivX)...
-
Voglio segnalare questo articolo su appunti digitali che casca proprio a fagiolo...
http://www.appuntidigitali.it/16960...e-linnovazione/ -
Ma poi tra l'altro mi dovete spiegare perche' tanto accanirsi sulle iso, quando ci sono altri duemila modi per i pirati di piratare un film, e non mi vengano a dire che le ISO sono quelle che sono piu usate dai pirati perche' e' assolutamente il contrario !! casomai sono gli MKV che fanno piu gola sia ai pirati, che a chi un film non se lo compra, per cui, IMHO, casomai doveva succedere il contrario! dare modo a chi ha un BD originale di poterne usufruire anche tramite HDD, e invece levare la letture degli MKV che IMHO sono quelli che piu sono trovabili on line, non vi pare ???
Per cui , fatta questa considerazione, e' palese e chiaro, che le major non sanno proprio di che cosa stanno parlando, e non conoscono certi canali, e impongono queste scelte senza realmente sapere cosa e chi andare a colpire.
Morale della favola, non e' certo levando la possibilita' di leggere iso che si combatte la pirateria, lo sanno che esistono i masterizzatori Blu ray o non gl'e l'hanno detto ?(i supporti BD 50GB ormai sono arrivati a 2,80 a pezzo in giappone) per cui, questo modo di agire mi sembra tanto di chi ha gli occhi bendati.
Imho se uno vuol veramente combattere la pirateria, allora dovrebbero vendere lettori chiusi , senza prese USB e quant'altro !! ma quanti ne venderebbero??? ahh ecco, allora e' il solito cane che si morde la coda -
Mah...cmq continuo a non capire perchè lettori con una qualità indiscutibile come gli oppo non debbano più essere comprati solo perchè d'ora in poi una persona dovrà fare quello che ha sempre fatto negli ultimi anni, ovvero alzare il sederino ed infilare un disco nel lettore.
-
Non c'è nessuna cattiveria contro la Oppo, anzi la qualità è indiscutibile, però il fatto che ci fosse e poi è stato tolto...
-
....e noi non si aggiorna più il Firmware!
a tutte le Majors!
walk on
sasadf -
Originariamente inviato da: kabuby77;3454598però il fatto che ci fosse e poi è stato tolto...
Il fatto di leggere le ISO non era mai stato ufficialmente supportato da Oppo! La funzionalità c'era, tutti lo sapevano, ma Oppo non lo menzionava mai esplicitamente! (diciamo che si erano sempre parati il cosiddetto....)
Gianluca -
Originariamente inviato da: sasadf;3454614....e noi non si aggiorna più il Firmware!
...e noi non vediamo più i titoli Universal...