• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve anch'io posseggo un G30 da 46", volevo collegarlo alla wifi di casa; mi consigliate una chiavetta wifi compatibile?
Grazie

X totoro74
Grazie della risposta, ti confermo che anche con il menù vierà appaiono queste striature.
Ho fatto una prova con la TV di un mio amico (50g30) e il "problema" è presente anche da lui.

Il Tecnico dell' assistenza mi ha detto che non è un problema e che rientra tranquillamente nelle specifiche... :(
Grande delusione.. mi aspettavo un ottimo Plasma... però sulla scelta fatta per l'acquiso posso incolpare solamente me ;)

Hai fatto caso se TUTTI i pezzi erano imballati bene? Base, viti, telecomando, istruzioni ecc.? Io ne ho cambiati due per lo stesso motivo e poi ti conviene provare a vedere le ore di accensione. Così scoprirai subito se lo hanno usato in esposizione o no!

Hai fatto caso se TUTTI i pezzi erano imballati bene? Base, viti, telecomando, istruzioni ecc.? Io ne ho cambiati due per lo stesso motivo e poi ti conviene provare a vedere le ore di accensione. Così scoprirai subito se lo hanno usato in esposizione o no!

Si tutto perfettamente imballato. Come faccio a vedere le ore di accensione? Se può interessare anche sul retro del TV la presa di corrente era incelofanata col nastro adesivo nero incastrata nella fascetta dietro al tv. Poi c'era tutto l'adesivo anti graffio sul pulsante io l'ho notato appena tolta il mega adesivo sulla cornice..magari è cosi di fabbrica. Ovviamente come l'ho acceso mi ha chiesto la lingua ecc eccecc

Scusate il doppio post, sono entrato nel menù per vedere le ore del display è mi dice 44 minuti! Da quando l'ho acceso ieri infatti

Scusate il doppio post, sono entrato nel menù per vedere le ore del display è mi dice 44 minuti! Da quando l'ho acceso ieri infatti

E allora deve essere uscito così dalla fabbrica. Strano, ma può succedere. Non so se questo possa rientrare nella garanzia per la sostituzione. Non è facile ora dimostrare che il graffio era già li......

E allora deve essere uscito così dalla fabbrica. Strano, ma può succedere. Non so se questo possa rientrare nella garanzia per la sostituzione. Non è facile ora dimostrare che il graffio era già li......

Passando il dito non si sente il graffio però...nemmeno passando un pezzo di cotone perchè se fosse rigato si attaccherebbero dei residui di cotone sul bottone..invece niente è liscio come l'olio..evidentemente è così di fabbrica...tanto non sto a vedere il bottone di accensione era una piccola curiosità ;)

non ci avevo mai fatto caso, ma se guardo da vicinissimo (una decina di cm) una immagine totalmente nera (ad esempio un jpg), noto che il nero non è un nero statico come un lcd, ma si notano tremolii (i subpixel verdi e rossi si accendono alternativamente), cosa che a 50 cm non si nota. è normale?

Ciao a tutti, ho ordinato un 42G30 in una "foresta brasiliana"... spero che non vi sia il problema degli aloni, ho letto che affligge soprattutto i serie V.. e diventare quindi un fruitore di questo thread (e possessore quindi di 42G30).
Qual è il metodo immediato per testare il tv? Mi sono già scaricato un paio di test per gli aloni... Avete qualche suggerimento per me?? Grazie.

io non li ho notati sul mio... ho fatto un test che ho trovato su youtube con una scena de i pirati dei caraibi.
Ma cmq non sono neanche stato li tanto a controllare, sennò se comincio a focalizzarmi su tutti i difetti, va a finire che non me lo gusto più...

qualcuno ha mai collegato il g30 alla scheda video del pc via hdmi???
se lo faccio ho notato che la scheda video non mi riempe completamente la tv, ma mi lascia una sorta di cornice con dei bordi neri sopra sotto e ai lati.
succede anche a voi

edit la vga è una hd5870

Salve, una domanda per Voi esperti...... meglio optare per il modello plasma P42G30 oppure per il P42GT30 (3d) a parita' pressapoco di prezzo?
Adesso c'e' un ottima offerta sul P42GT30..... secondo Voi e' il caso di usufruirne?

Che pro e che contro hanno l'uno rispetto all'altro? ed entrambi i modelli rispetto un led di buona categoria? Oppure il GT30 e' cmq e sempre migliore del G30??
Vostre esperienze in merito..... ???? GRAZIE!

io non li ho notati sul mio... ho fatto un test che ho trovato su youtube con una scena de i pirati dei caraibi.
Ma cmq non sono neanche stato li tanto a controllare, sennò se comincio a focalizzarmi su tutti i difetti, va a finire che non me lo gusto più...

Si, lo so... Quando arriverà cercherò di valutare con buon senso; da quello che ho letto è un ottimo tv, se il difetto dovesse essere appena percettibile e solo in rarissimamente scene, potrei tenerlo senza problemi.... vedremo...

Salve, una domanda per Voi esperti...... meglio optare per il modello plasma P42G30 oppure per il P42GT30 (3d) a parita' pressapoco di prezzo?
Adesso c'e' un ottima offerta sul P42GT30..... secondo Voi e' il caso di usufruirne?

Che pro e che contro hanno l'uno rispetto all'altro? ed entrambi i modelli rispetto un led di buona categoria? Oppure ..........[CUT]

Il GT30 ha una cornice piu sottile ed anche il tv è meno profondo, complessivamente è piu carino. Per il resto, 3D escluso, hanno le stesse identiche funzioni. Tralascio di risponderti sui led/lcd che odio profondamente! Per me sono inguardabili, meglio un qualsiasi plasma che un lcd.

Che pro e che contro hanno l'uno rispetto all'altro? ed entrambi i modelli rispetto un led di buona categoria? Oppure ..........[CUT]

Il GT30 dispone del filtro Infinite Black Pro, che dovrebbe restituire "neri più neri". Poi probabilmente dispone anche di una elettronica più raffinata. Insomma è un gradino sopra al G30.
Tra i due opterei per il GT30, fino a 60-70 euro di differenza, oltre andrei su un G30 o un ST30 in quanto sono comunque dei signori plasma.

GT30 vs VT30

ieri ho avuto modo di vedere in un CC un 50GT30 e un 50VT30 affiancati con il bluray di avatar, era percepibile la superiorità a livello di dettaglio e di colori del VT30. I due plasma erano in una saletta poco illuminata, non nella classica parete con illuminazione da neon.