• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
io sono soddisfatto del G30, purtroppo anni di gioco al pc mi hanno reso estremamente sensibile al microstuttering che si nota ogni tanto nei panning orizzontali, per il resto visto anche il prezzo tutto perfetto
 
Expert....mha, che mi ricordi avevano un'offerta abbastanza allettante per il G30, fortemente scontato rispetto al prezzo ufficiale. Io ti posso dire che nel dubbio che mi rifilassero quelche fondo di magazzino delle prime serie uscite con problemi al pannello, ho preferito prenderne uno a prezzo pieno ma sicuro di avere un G30 di ultima produzione..........[CUT]

Ciao, potrei sapere da quanto l'hai comperato, e se non chiedo troppo la catena commerciale e magari anche il prezzo? (bastano solo le indicazioni, tanto per capire....). Mi puoi dire anche il numero seriale per fare un confronto con quello che avevo io? Grazie!
 
Un saluto a tutto il forum!

Sono un nuovo iscritto e da Venerdì 10 Febbraio sono un felice possessore del TV in oggetto (42").
Ora sono alla ricerca di una staffa a doppio snodo poichè devo appendere il tv alla parete e successivamente ruotarlo verso destra di 90 gradi (la parete del tv è perpendicolare a quella dove è disposto il divano).

Secondo voi, dato il peso me l'esigenza di rotazione, che staffa potrebbe fare al caso mio? (vorrei che il tv rimanesse il piu dritto possibile).

Ho adocchiato la Vogel's 1345, ma credo ce ne siano tante altre e quindi chiedo a voi esperti del settore!!!

Grazie infinite a chiunque saprà darmi qualsiasi tipo di informazione a riguardo.

Saluti!!!
Dave
 
Scusate ragazzi, ma nel mio Panasonic 42G30 non riesco a trovare il settaggio immagine Professionale 1 e Professionale 2. Con l'ingresso HDMI mi appare solamente dinamica, standard, thx e un'altra che non ricordo. Potete aiutarmi per favore? Grazie!
 
Un saluto a tutto il forum!

Sono un nuovo iscritto e da Venerdì 10 Febbraio sono un felice possessore del TV in oggetto (42").
Ora sono alla ricerca di una staffa a doppio snodo poichè devo appendere il tv alla parete e successivamente ruotarlo verso destra di 90 gradi (la parete del tv è perpendicolare a quella dove è disposto il divano).

S..........[CUT]

ho il tuo stesso tv ed avevo le medesime esigenze ... ho risolto acquistando la staffa Vogel's EFW 8345 Supporto da Parete Motion+ L per Schermo LCD/al Plasma.
ciao
 
Salve a tutti! Da un paio di mesi ho acquistato un 42gw30 e per ora mi trovo benissimo a parte un fastidioso problema con la riproduzione di MKV; alcuni vanno tranquillamente, altri a scatti o ad un certo punto si bloccano o addirittura mi da che il formato di file non è supportato anche se dalle specifiche i film in mio possesso sembrano avere gli stessi codec.
Con XMedia Recode settando come profilo "Panasonic TV" sembra che il problema si risolva ma i tempi di conversione sono eterni.
Sapete se è stato rilasciato qualche aggiornamento che risolve il problema? Non avendo l'adattatore wireless è possibile aggiornare la tv in altro modo?
In alternativa pensavo di acquistare l'adattatore per sfruttare la rete DLNA ma non riesco a capire se così facendo si bypassa il problema o se persiste.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia qualche buon consiglio :)
 
il lettore integrato è buono ma ovviamente non legge tutto e fatica con alcuni MKV

1-se ti da formato non supportato devi rimergiare con mkvtoolnix togliendo la compressione dell'header
2-per questo tipo di problema c'è poco da fare, da quello che ho capito è dovuto a uno spike di dati che non riesce a stare nel buffer del lettore
http://www.youtube.com/watch?v=4WLs-GaSzJs&feature=youtu.be#
3-per gli scatti possono essere dovuti a un bit rate eccessivo (scatti evidenti) oppure quei microscattini sono legati al 24p playback (specialmente nei panning orizzontali)

puoi risolvere in vari modi
1-DLNA, ovviamente SENZA wireless e possibilmente anche senza powerline, i server DLNA fanno anche una transcodifica (come se lo facessi leggere al pc) secondo me è una soluzione poco pratica
2-un lettore multimediale io ho preso un WD elements play da 1TB per quello che è costato va bene ma non ha il 24p playback quindi qualche microscattino in qualche mkv rimane ma niente di grave (per ora mi accontento di questa soluzione, in seguito lo usero solamente come storage), ovviamente c'è di meglio ma i prezzi salgono tipo i popcorn, dune etc etc
3-un bel HTPC, da collegare via HDMI, con 300-350€ ti puoi fare un sistema completo, secondo le tue esigenze, con telecomando, lettore blu-ray, audio multicanale, e considera che è cmq un pc a tutti gli effetti quindi non sei limitato solo ad usarlo per la visione dei film
 
Ti ringrazio per la tempestiva risposta
Anche secondo me un lettore multimediale è la soluzione migliore come rapporto prezzo/prestazioni, un HTPC sarebbe il massimo ma non volevo affrontare ora questa spesa, magari ci farò un pensierino in futuro :D
 
il problema degli mkv io l'ho risolto rimuxandoli con mkvmerge 2.8..
Mi sono accorto che poi gli mkv con doppio audio, riproduce solo il video.

@superpuccio: io ho un G30, ma inizialmente la mia idea era l'ST30. Da quel che ho capito io l'ST30 dispone di un filtro migliore (infinite black pro), lo stesso degli altri tv 3D (vt e gt) e riproduce il 3D. Ma per tenere basso il prezzo gli hanno tolto alcune funzioni quali la registrazione su HDD e alcune certificazioni (THX e ISF, che a loro volta costano).
Quindi è un togliere da una parte e mettere in un'altra... e alla fine i prezzi dei due più o meno si eguagliano, dipende dall'uso che ne devi fare. In linea teorica ST30 dovrebbe garantire una qualità video leggermente superiore, ma risulta meno personalizzabile..
Quindi se cerchi un buon plasma (il 3d magari non ti servirà, ma intanto ce l'hai), e non sei un patito di regolazioni come bilanciamento del bianco, gamma, colori (non è una cosa semplice) vai sul ST30.
Questo è quello che ho capito io..
 
Grazie per la risposta gianlucam. :)
On line si possono acquistare due modelli con una sostanziale differenza di prezzo,
Panasonic TX-PF50G30
Panasonic TX-P50G30

Sul sito Panasonic Italia non ho trovato il primo, il PF50G30,
che poi è quello che si trova più a buon mercato.
L'ho trovato sul sito Panasonic Francia.
Sbirciando le caratteristiche tecniche apparentemente non noto
differenze, a parte che per il modello P50G30 è specificata la presenza dello
Slot CI+, che se non erro garantisce la ricezione dei canali Pay in Alta Definizione.
Bah, se qualcuno tra voi ha la bontà di verificare questa cosa lo ringrazio anticipatamente.
Di seguito riporto i link:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/6996171/index.html?trackInfo=true

http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/...téristiques/7215085/index.html?trackInfo=true

@gianlucam
Scusa la domanda banale, il tuo plasma è il modello P50G30 "italiano", vero?
Su questo tv dovrebbero essere scongiurati i problemi di aloni, o sbaglio?

Grazie a tutti per l'attenzione e un saluto.
 
Ti sconsiglio di comprare il modello PF (quello francese) per il semplice motivo che se lo compri in Italia (scontrino italiano) non sara' coperto da garanzia! Panasonic Italia presta assistenza solo se questo modello (PF) è stato acquistato in Francia! Quindi con scontrino francese!
Quindi se lo compri e si guasta devi solo spedirlo al venditore che lo deve spedire il Francia per l'assistenza.
 
@superpuccio: si il mio è il modello italiano. A dire il vero non sono a conoscenza se sia esente da aloni verdi. Però l'altra sera penso di aver notato il floating brightness, su uno spot tv. Ho proprio notato uno sbalzo di luminosità improvviso di circa mezzo secondo, per po assestarsi al valore normale. Cmq nulla di scandaloso, l'ho notato ma non è che gridi allo scandalo.
 
Be se lo compri non hai garanzia, oppure devi rispedirlo al rivenditore a tue spese ed aspettare che il rivenditore lo faccia riparare a spese sue, vedi tu se il gioco vale la candela...
 
ritorno nella discussione.
Ho venduto il mio 50g30 (già da qualche mese) perchè volevo un 3D ....però ieri da marcopolo ho portato a casa il 42" a 460 euro....al massimo lo uso come seconda tv.....

bene detto questo...il 50" e il 42"...mamma mia come sono diversi. non parlo di dimensioni.
prodotto in momenti differenti mi balzano all'anno due cose:

con i settings di flatpanels mi trovavo da dio col 50"...ora col 42" non mi convincono, a riprova di quello che si dice.

nitidezza: io stò a 3 metri di distanza...col 50" sia che avevo nitidezza a 0 sia a 10...NON NOTAVO nulla..solo avvicinandomi notavo qualcosa
Invece col 42" (e sono sempre a 3metri) la differenza è molta tra 0 e 10 !!

assurdo, sarà un firmware diverso.
ora provo ad aggiornarlo.

una domanda, forse ricodo male...ma non hanno la modalità negozio/casa??
 
Top