Telecomando Logitech Harmony 885

preso,
mi e` arrivato ieri e adesso ci sto "giocando"
mi rileggero` tutto il topic per capirci qualcosa.
A primo impatto mi sembra un bel giocattolino,
alla fine lo paghero` 55 euro spedizione compresa ma con batteria da cambiare cosa ve ne pare?
altra domanda ma secondo voi potro` comandare il cancello di casa con questo telecomando?
 
È stato abbastanza semplice configurarlo, mi ha preso un po di tempo solo per la televisione della Panasonic dove mi ha chiesto di fare il riconoscimento del segnale con il telecomando originale premendo vari tasti, ma per l'ampli della Denon, il decoder Swisscom e il pop corn A-200 è basta aggiungerli come device e ho solo dovuto sistemare a mano 2 o 3 comandi per il resto funziona quasi tutto.
Diciamo che il 90% delle funzioni sono programmate, restano da sistemare alcuni dettagli e funzioni che non ci sono nella lista.
Molto comodo almeno ho liberato un pò di spazio sul tavolino. :-)
 
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come risolvere il problema del cattivo funzionamento di alcuni tasti?

In particolare uno di quelli programmabili sono costretto a premerlo con forza per farlo funzionare.

Bisognerebbe fare qualche tipo di pulizia interna per caso? Se si come?
 
Probabilmente è solo una questione di segnale, prova riprogrammare il tasto.
Anche io dovrei farlo per alcuni, per esempio il volume delle TV va di 2 in 2 ma credo che si tratti solo di "calibratura".
:-)
 
Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto aprendo il telecomando e pulendo i contatti con dell'acetone e alcool denaturato.

E' difficoltoso aprirlo è nel farlo ho rotto anche un po' le linguette di ritenuta, però adesso funziona perfettamente come fosse nuovo. ;-)
 
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come risolvere il problema del cattivo funzionamento di alcuni tasti?

In particolare uno di quelli programmabili sono costretto a premerlo con forza per farlo funzionare.

Bisognerebbe fare qualche tipo di pulizia interna per caso? Se si come?

Nel mio non riesco a utilizzare il tasto "0". Non riuscendo a capire come aprirlo senza romperlo lo sto lasciando così.
 
Ho un paio di problemini/domande che non riesco a risolvere:
1. Il tasto di accensione delle televisione una Panasonic tx-p46gtf32j necessita di essere premuto per qualche secondo prima che la tv si accenda e non so come impostarlo sul telecomando. Ora riesco ad accederla con i tasti dei numeri.

1.2 Il volume sempre della tv va di due in due e anche dopo la ricalibrazione manuale non cambia.

2. Il pop corn hour ha il tasto enter come "principale" per confermare la selezione, ovvero il tasto al centro delle 4 frecce. Invece l'harmony ha il tasto ok; posso assegnare il tasto Enter del pch al tasto OK dell'harmony?

2.1 Stesso problema che la tv ma con il tasto di spegnimento del pch che deve dare l'impulso continuo per 3-5 secondi per spegnere il pch.

3. Si può cambiare la sequenza dei vari tasti "extra" quelli che vedo sullo schermino?

GRAZIE
 
Per l'accensione della tv anch'io devo tenere premuto per 2 o 3 secondi qualsiasi tasto numerico...non sembra un gran problema onestamente
Come hai risolto il discorso del volume che avanza di due tacche per volta?
 
Per l'accensione della tv anch'io devo tenere premuto per 2 o 3 secondi qualsiasi tasto numerico...non sembra un gran problema onestamente
Come hai risolto il discorso del volume che avanza di due tacche per volta?

Non l'ho risolto ... non riesco ad accendere la televisione con il tasto accensione, il volume va di 2 in 2 e il pch non riesco a spegnerlo mi va solo in stand by.
 
Tasti non funzionanti

Ho anch'io questo problem a ma non sono riuscito a risolverlo con la pulizia dei contatti.
Tra l'altro il problema non mi sembra nenache quello perchè, una volta aperto e tolta la tastiera, se facci opressione sui contatti con qualsiasi altra cosa il tasto funziona.
Mi sono accorto invece che la parte inferiore della tastiera, cioè quella di plastica bianca che agisce direttamente sul contatto, risulta più consumata nei tasti che funzionano peggio proprio perchè è come se si fossero un pò consumati.
Infatti sono quelli usati di più.
Bisogna proprio fare molta pressione perchè è come se fosse troppo corto.
Spero di essermi spiegato bene....
Come si potrebbe fare per risolvere?
 
Ragazzi tutt'ora ho un 700 con cui mi trovo splendidamente davvero, non lo cambierei mai, purtroppo va solo con 6 dispositivi (8 con myharmony.com) e avevo bisogno di un controllo maggiore, stupido sono stato a prendere un touch che non ha la possibilità di essere configurato con il SW ma solo con myharmony.com che tra le altre cose ti fa perdere la possibilità di lasciare accesi i dispositivi quando si passa ad altra attività, ASSURDO!
E pare che non ci sarà mai una soluzione perchè così vuole la logitech.
Quindi siamo tutti costretti a tornare sui nostri passi, mi sono un pò visto i vari telecomandi e tolto il one che non ha i tasti colorati rimangono il 900 e 885, il 900 a parte il prezzo, ha RF che ora non mi serve e da quello che leggo sembra essere più laggoso e non ha quegli otto tasti programmabili ai lati.
Rimane 885 che ovviamente non è più in commercio e su cui avrei qualche domanda:

1) è configurabile con harmony software 7.7 vero?
2) ha i 5 tasti colorati?
3) Leggo di problemi con la pressione dei tasti e con la ricarica sulla base, c'è qualcosa da sapere?

A me semplicemente interessa che faccia quello che fa il 700 ma con più dispositivi, cosa che per esempio non può fare il touch perchè non può essere usato con il SW logitech.

Ultime due domande :

Dove lo trovo ? Qui leggo che ultimamente (insomma un anno fa) qualcuno l'ha comprato per 55 euro? Ne prendo due se così fosse :D

Per caso c'è qualche altra marca da poter utilizzare, leggo spesso xsight che una volta ho provato da un amico che lo ha cambiato per un One il giorno stesso dell'acquisto, praticamente programmazione pessima, leggo anche di philips.
Possibile che siamo prigionieri di logitech che con la sua politica ha messo bastoni tra le ruote e sarà sempre peggio con i nuovi prodotti?
 
L'885 sono anni che non è più in produzione!

Io ne ho 2, ma sono praticamente alla frutta. Da qualche mese anche il secondo inizia ad avere problemi con parecchi tasti.
Ho da pochi giorni un touch, e devo dire che mi stò trovando davvero bene!

Stefano
 
Scusami ma come fai con il touch?
A te non interessa quindi avere i dispositivi accesi se cambi attività?

Per esempio mentre sto giocando con ps3 metto pausa e vado su sky a vedere qualcosa, con il touch non posso perchè mi spegne la ps3, oppure mentre vedo un film sulla WDTV, metto in pausa e vado sul digitale con il touch non potrei farlo perchè mi spegne la wdtv.
E tante altre cose, sto fatto che non si può scegliere di tenere accesi i dispositivi mentre si cambia attività è una scelta assolutamente pazza :(

Ovviamente si può scegliere di averli sempre accesi ma è ancora più una pazzia perchè non si spegnerebbero più neanche con il tasto off.
 
Sinceramente non è un problema per me. Se passo dalla visione del satellite ad un bluray non mi importa che si spegne il sat! O anche altri cambi diversi, dov'è il problema?
Poi in verità è molto raro che passo da una attività ad un'altra, di solito inizio e finisco la serata con la stessa attività. Và detto che registro molto ma molto raramente, e non gioco a niente su quell'impianto comunque!

Stefano
 
Io cambio in continuazione attività, vabbè sono costretto al 700 e se lo trovo all'885 altrimenti solo il 900 :\
Mi dispiace sopratutto per il futuro ed i prossimi prodotti non più supportati con il SW e anche di aver buttato 170 euro con il touch
 
Top