Aggiornamento problema sulle HDMI
Ragazzi vi chiedo un aiuto perchè misteriosamente da oggi non mi funzionano più gli ingressi HDMI sul mio 46C8000!
Qualcuno di voi ha avuto per caso un problema simile?
Ho provato a fare un reset totale, provati tutti e 4 gli ingressi HDMI ma il problema è lo stesso, prende i comandi anynet+ di accensione e spegnimento del dispositivo collegato (P..........[CUT]
Vi aggiorno sulla mia vicenda. Ieri è venuto il tecnico per constatare il problema ed avendo già il ricambio con se mi ha sostituito la scheda video in loco.
Sembrava tutto ok, porte hdmi finalmente tornate a funzionare, la scheda però aveva su il 3005 e lo stesso tecnico me l'ha aggiornato con l'ultimo 3011 che già aveva messo su una chiavetta.
Ha fatto due brevi prove e sembrava tutto ok.
L'amara sorpresa è giunta la sera quando ho iniziato a vedere la TV, notavo dei piccoli impercettibili oscuramenti, random, a volte più frequenti a volte meno. Stessa cosa anche con file su HD letti direttamente dalla TV.
Inizialmente avevo pensato ad un problema di segnale, ma vedendo che me lo fa anche su dei file multimediali esterni allora ho capito che è un difetto. Provato a resettare completamente la TV ma niente.
La cosa strana è che sull'ingresso HDMI con la PS3 il difetto non cè.
Oggi mi toccherà richiamare il tecnico e fargli presente la cosa, non so come si comportino ma sta diventando preoccupante dal momento che la garanzia mi scade il primo luglio prossimo.
Da quanto ho letto qui sul forum sembrerebbe un problema di scheda video, ma è molto strano visto che è nuova appena sostituita. In precedenza non avevo mai riscontrato questo difetto. Speriamo bene, vi terrò aggiornati.