Ieri sera, BD di Sleepy Hollow.
L'audio italiano è un PCM multicanale... che dire? La resa è stata davvero strepitosa. Il film comincia con un primo piano di un pennino ad inchiostro che scrive su una pergamena... be', il dettaglio sonoro era pazzesco, le 7500 hanno riprodotto ogni suono dell'attrito fra il metallo del pennino e la carta. Davvero, sono rimasto molto colpito.
L'ottima impressione è proseguita ovviamente nel resto del film; il rumore della spada del Cavaliere senza testa che viene sguainata e brandita sul collo delle malcapitate vittime era analogamente dettagliato e di impatto. Insomma, il mio apprendimento delle doti di queste cuffie prosegue a piccoli passi, cercando di conoscerle in ogni sfumatura. Credo che la capacità di rendere al meglio ogni minimo dettaglio della colonna sonora, anche quello più di contorno, sia assolutamente fondamentale in un prodotto come delle cuffie A/V surround. Nessuno, credo, si aspetta l'impatto e il coinvolgimento di 4 tower, un centrale di livello e un sub da paura, ma la resa perfetta sui dialoghi e la riproduzione di un suono avvolgente e di buon impatto questo sì. E le 7500 mi sembra ci riescano alla perfezione.
Ettore