• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Ripropvato a collegare la tv ad internet tramite thetering, ancora nulla la tv prende l'indirizzo ip correttamente ma poi non si riesce ad andare online.
boh...

Ciao a tutti,
dopo finalmente essere riuscito a sistemare il mio 46d8000 per quanto riguarda i coni di luce, vorrei riuscire a sistemare anche i settings per le varie sorgenti.

Avrei bisogno dei settaggi per le seguenti fonti

- TV ( digitale terrestre )
- Blu ray / sky hd ( per questi devo usare gli stessi settaggi perche' il segnale video viene veicolato dal mio sistema bose per entrambi ).

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Ho visto dei settaggi nelle prime pagine, ma provandoli non sono rimasto pienamente soddisfatto per quanto riguarda la sorgente tv.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Ciao a tutti,
dopo finalmente essere riuscito a sistemare il mio 46d8000 per quanto riguarda i coni di luce, ..........[CUT]

Purtroppo non potranno mai soddisfarti i settaggi di altri utenti per un motivo semplice...
Non avete la stesso ambiente, sia come grandezza che come illuminazione... colore delle pareti e grado di riflessione delle stesse.... purezza del segnale... ecc.ecc.
L'unico consiglio personale che posso darti è quello di passarci molto tempo dietro a provare e riprovare settaggi diversi. Alla fine troverai quello che ti aggrada di più.

Ultima modifica:
Salve amici ho il Silverlight sul mio PC ,secondo voi si puo installare sul TV ed essere funzionante, il fatto che è per PC il TV lo riconoscerebbe o ha bisogno di un'altro formato, possono nascere problemi di funzionamento o di conflitto qualora uno dovrebbe provare.
Un saluto a tutti.

Ciao a tutti,silverlight serve per vedere alcuni video in internet (lo usa il sito di mediaset, rai, ecc.ecc.) Il nostro sumsung usa flashplayer e purtroppo non possiamo installare altro, almeno così mi ha detto samsung. Se qualcuno ha trovato un modo...restiamo in attesa di sapere come.
Ciao

Aggiornamento software

Salve a tutti, ho notato che il mio tv serie d7000 ha la versione 1018 di software. Nel sito della samsung c'è la 1021, cosa mi consigliate? Devo aggiornarlo o solamente se presenta qualche difetto? Perdonate la mia ignoranza tecnica. P.S. Chiedevo precedentemente cosa era il micro dimming ma non ho avuto risposta. Ciao e grazie in anticipo.

Chiedo a voi perchè non riesco a trovare manuali o spiegazione per quanto riguarda il web browser di questa stupenda tv...
Come ...zo faccio ad importare in link (segnalibri come lo chiama samsung) ho copiato un collegamento su chiavetta, ma non me lo riconosce.

Ultima domanda c'è una sorta di manuale che spieghi le funzionalità di questo web browser ?

Grazie in anticipo...

Un saluto a tutto il forum e complimenti per la competenza di molti utenti innanzitutto.

Ho da poco un 40d8000 italy, leggendo qua e la sto provando i vari settaggi per le immaggini, purtroppo pero nel mio menu non trovo mai accesa la voce del menu LIVELLO NERO HDMI che mi rimane su auto ma senza possibbilita' di modifica.

io uso il mysky e' ..........[CUT]

Io ho il 46D8000, ed e' vero, è lo stesso anche a Me...
Speriamo qualcuno possa aiutarci...

Se attacco il PC in HDMI alla TV non sento audio (dal pc esce bene... provato con una cuffietta), ma non lo sento nella TV;
se collego l'audio del PC (oudio OUT) nella porta della TV (audio IN) continuo a non sentire nulla !!

Se collego WD Media Player (gen1... un po vecchio ma sempre valido) in HDMI alcuni formati audio li sento, ma continuo a..........[CUT]

Problema risolto !!!!!!!! funziona tutto stupendamente anche con file da 10G in 3D e audio digitale !!!

se qualcuno ha interesse mi faccia sapere.... Grazie a tutti !!!!!

beh ormai siamo curiosi dicci la soluzione dai! :D

il problema era che la scheda video/audio dei pc puo dare dei falsi segnali quando si collega in formato HDMI (letto nel sito Samsung) questi falsi segnali vengono letti dalla nostra TV come normali segnali stereo non digitali quindi la TV disattiva l'entata audio digitale e cerca di acquisire audio stereo in contrasto con quanto mandato dal PC. Risultato da PC esce bene il segnale ma la TV è muta.

Soluzione: vedere la scheda audio/video (la mia è una NVIDIA) normalmente nel sito esiste un aggiornamento/sviluppo del driver specifico per HDMI (almeno io cel'ho trovato) l'ho istallato e magicamente con il seplice cavetto HDMI ho sentito il volume digitale..... Speravo fosse finita qui invece non so per quale motivo con questo aggiornamento il software che uso come lettore (VLC) non permetteva piu di vedere chiaramente l'imagine per file oltre i 7G (es. films in 3D)..... soluzione: ho cambiato software per leggere questi file e tutto funziona a meraviglia !!!!!

spero di esere stato chiaro... :P

ora la nuova sfida sara collegare il Samsung Tab che ho appena preso e gestire tutto (TV & PC) da questo ultimo giocattolo mentre sei comodamente in poltrona..... in teoria non la vedo difficilissima, ma vedremo !!! ;)

connessione via LAN

Ragazzi ho il seguente problema... ovvero non riesco a far comunicare il mio d8000 con il router(alice wi-fi N) via lan.

ho provato via wi-fi e funziona invece col cavetto ethernet no! le ho provate tutte: ho cambiato cavetto, ho impostato l'Ip manuale ma non ci riesco.

Praticamente quando nelle impostazioni di rete configuro la conessione "via cavo" dopo un po' mi compare "impossibile connettere il dispositivo al router"

ma com'è possibile?!!

il mio router ha come indirizzo ip 192.168.1.1, quindi ho impostato l'IP manualmente così:

tv: 192.168.1.5
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

dns: 192.168.1.1

mi aiutate per favore?

p.s. ovviamente per usare allshare preferisco avere una connessione via lan considerando anche di avere il router accanto alla tv.

Ultima modifica:
Ciao Mauro.
Si, in effetti un'altra alternativa per eliminare o ridurre il clouding è anche quella di allentare le viti nel pannello posteriore. Io ho sempre evitato anche se pure a me fa un po' di clouding, ma per una questione di garanzia. Credo che se per qualsiasi altro problema uno debba ricorrere all'assistenza Samsung e si accorgessero che uno ha manomesso il tv allentando o stringendo le viti (per loro corrisponde ad aver aperto lo schermo) potrebbero non far valere la garanzia. Io ho sempre evitato, anche perchè ti ripeto, il mio problòema di clouding non è tanto esagertato. Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto. Benissimo! :-) Per quanto concerne l'immagine e le sue regolazioni io ho solo seguito il mio gusto personale. Già di base le impostazioni sono settate abbastanza bene. C'è chi le lascia di default. Io le ho ulteriormente migliorate, ma ti ripeto a mio gusto. Metti il film migliore 3D che hai, come ad esempio Avatar o Trasformer 3 e regola di conseguenza il tutto. ;-)

E' stato un piacere Mauro. Buona visione!
Ciao.

Risposta Maurizio

Ciao Maurizio.
1) Il Led Micro Dimming garantisce un forte contrasto nelle immagini con neri intensi e bianchi puri. Di questa caratteristica è dotato il nostro Samsung.

2) Per quanto riguarda Sky non so risponderti perchè io non lo ho.

3) Non è normale che in 3D vedi immagini più scure. A me anzi.. si vede più cristallino!

4) Per la versine del firmware, a me quando l'ho collegato in wi-fi mi ha fatto direttamente la ricerca del nuovo agiornamento. Credo che se non te lo richiede mentre sei collegato vuol dire che hai già l'ultimo firmware. Comunque Devi andare su impostazioni e c'è la voce aggiornamento.
Conviene sempre aggiornarlo. Non è mica l'iphone che ha il jailbreck! :D

Ciao Maurizio.
Buona giornata.

Ultima modifica: