• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Ciao Maurizio.
1) Il Led Micro Dimming garantisce un forte contrasto nelle immagini con neri intensi e bianchi puri. Di questa caratteristica è dotato il nostro Samsung.

2) Per quanto riguarda Sky non so risponderti perchè io non lo ho.

3) Non è normale che in 3D vedi immagini più scure. A me anzi.. si vede più cristallino!

4) Per la ver..........[CUT]

Ciao Zeros e grazie per le tue risposte. L'aggiornamento l'ho fatto con usb, stavolta, anche se potevo farlo in altro modo. Un informazione, ieri sera mentre vedevo un film su sky credo, in alcune scene scure, nella parte sx del tv verticalmente, notavo il nero non omogeneo ma con riflessi bianchi, diciamo sporco!! Oh, i termini non sono il mio forte!! Ora dirò una str....ta ma qualcuno ha postato su questo forum che ha risolto svitando leggermente le viti dietro il pannello, può essere? Bohh!! Io avevo acquistato prima di questo tv il modello D6500 che ho poi restituito nei termini di legge, noto un nero piu bello rispetto al D6500. Avevo puntato su un lg col 3D passivo(perche come visione in 3D mi sembra piu naturale) ma avendolo preso tramite negozio online con sede a roma, l'Lg era esaurito e non so quanto avrei dovuto aspettare per averlo!!! Altra e ultima cosa: la visione in 3d, come dici te piu chiara e cristallina, può darsi che io riesca a notarla solo quando avrò comprato un lettore blu ray 3D? Con sky mi risulta piu scura l'immagine(sarà una questione di settaggi?) Mah. si vede che sono una mezza p..pa tecnologicamente. Puoi dirmi come faccio ad avere lo stesso audio quando vedo in 2D e converto in 3D? Risulta piu basso. Ciao. Grazie.

Ciao,
Io ho il D8000 e sia con sky che con lettore 3d blu ray della samsung, mi risulta che con il 3d l'immagine si scurisca.
Se non erro dovrebbe essere normale!

Ciao,
Quando si guarda la tv in 3D, gli occhiali inevitabilmente scuriscono la visione.
Ricordo di aver letto da qualche parte che per compensare, la serie D aumenti la retroilluminazione in automatico.

Ragazzi ho il seguente problema... ovvero non riesco a far comunicare il mio d8000 con il router(alice wi-fi N) via lan.

ho provato via wi-fi e funziona invece col cavetto ethernet no! le ho provate tutte: ho cambiato cavetto, ho impostato l'Ip manuale ma non ci riesco.

Praticamente quando nelle impostazioni di rete configuro la conessione "..........[CUT]

ciao
se non ricordo male nel menù di "rete" dovresti dirgli che vuoi vedere la rete con il cavo.
GiancaMilan

ciao
se non ricordo male nel menù di "rete" dovresti dirgli che vuoi vedere la rete con il cavo.
GiancaMilan

si lo so questo è stato il primo passaggio, il problema è dopo quando cerca di connettersi mi da errore. Praticamente dopo vari tentativi ho visto che se riavvio il router lui si collega senza problemi e mi entra anche su internet, ma quando spengo la tv e la riaccendo mi da di nuovo il problema della connessione.... Chi di voi è riuscito a collegare la tv con il cavo LAN senza avere mai problemi?

si lo so questo è stato il primo passaggio, il problema è dopo quando cerca di connettersi mi da errore. Praticamente dopo vari tentativi ho visto che se riavvio il router lui si collega senza problemi e mi entra anche su internet, ma quando spengo la tv e la riaccendo mi da di nuovo il problema della connessione.... Chi di voi è riuscito a collega..........[CUT]

Ciao io ho un 40d7000 e per il collegamento a internet con cavo di rete non ho avuto ptoblemi, e il cavo è lungo 5 metri. Ha preso tutte le impostazioni in automatico, io non ho fatto nulla, il router e quello di alice, mi è capitato anche di spegnere il router ma alla riaccensione è andato tutto ok. Mi dispiace ma non so' come aiutarti.

Salve,

il Samsung UE40D7000 di casa è morto! Dopo un periodo che si accendeva da solo ogni 2 ore, ora dopo aver aggiornato all'ultimo firmware non si accende più. Da dietro si sente "Clic Clac", il led rosso lampeggia ma nulla accade, nemmeno staccandolo dalla corrente per un po'. Sarà partito qualche condensatore della scheda di alimentazione immagino.

La Samsung prevede "l'intervento gratuito a domicilio" e l'assistenza locale (purtroppo una ditta con cui ho avuto pessime esperienze in passato) si è già fatta avanti per portarselo via.

Ora, per intervento a domicilio cosa si intende? Viene un tecnico a domicilio e tenta la riparazione? Viene la ditta a casa e se lo portano in laboratorio per la riparazione e poi lo riportano indietro?
Vorrei poter evitare la seconda...

Ciao Maurizio. Buongiorno a te e a tutti.
Allora. Si, io mi riferivo al fatto che con un buon film blu ray 3D dal lettore blu ray 3D a me si vede perfetto. Pensa che addirittura il film Sanctum in 3D che è ambientato in grotte e in fondo al mare (tra l'altro è un film che ti consiglio) a me si vede uno spettacolo!
Lascia perde di parlare di LG qui. :) Io ho un'impianto dolby digital sorround della sony 5+1 ed è collegato sul mio amplificatore Pioneer dove ho l'uscita con cavo ottico e la stessa uscita è sul mio lettore blu ray della samsung che se ti interessa ti faccio sapere il modello. Ho acquistato un cavo ottico digitale professionale e a me si sente uno spettacolo sempre. La resa dalle casse tv del volume non rende affatto. Lascia perdere. Puoi usare le casse e il volume del tv per vedere un film scrauso, un telegiornale un reality o che ne so... ma la potenza audio legata alla qualità video del nostro Samsung emerge quando visualizzi un film soprattutto in 3D, per cui ti consiglio di acquistare al più presto un lettore blu ray 3D. Questo è il mio: SAMSUNG - BD D6900 (Blu Ray 3D Smart TV) http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/blu-ray/blu-ray/BD-D6900/ZF
Ciao.

ciao a tutti,
eh si anche io devo prendermi un lettore 3D da abbinare al tv, per ora uso la ps3 ma non mi soddisfa; il tuo D6900 è interessante zeros, costa pochino ma non capisco come mai debbano infilare un decoder dvb in un lettore bluray...:confused:

Ciao, scusa, sono nuovo dei forum come questo e non ci capisco un gran chè.
Provo a chiedere a te.
Ho appena acquistato la samsung 3d led UE46D8000.
Ottima connessione, ma appena esco dall'applicazione UB, mi si chiude la connessione e se provo a riaprire la navigazione, mi ricerca nuovamente la rete e mi fa rimettere la key del router.
Sai come posso "salvare" definitivamente la key ?
Grazie

Io non ho problemi di perdita di key in wifi sia se stacco il router sia se spengo la tv ....cioè proprio anche se spengo tutto dalla "ciabatta" riaccendo tutto e tutto è ok.
Da quanto ho letto dato che è accaduto già a qualcuno, il problema risiede di solito nel router non nel tv; prova a scegliere una chiave di criptazione più elevata wpa psk

Grazie, ci proverò, anche se in realtà il problema non si pone per il PC e per l'Iphone che, a prescindere dal fatto che stacchi o riattacchi che spenga o che riaccenda, non perdono la memoria della key.
grazie ancora

Capisco walter, pensa che invece il problema a me si pone con il mio galaxy s2 se proprio spengo il router alla riaccensione il telefono mi fa una pernacchia tramite wifi....mi sa che dipende non dalla marca o da altro ma forse, da ignorante in materia, di apperecchi più o meno sensibile o forse nella memoria...
Cmq prova, secondo me risolvi ;)

Ciao Maurizio. Buongiorno a te e a tutti.
Allora. Si, io mi riferivo al fatto che con un buon film blu ray 3D dal lettore blu ray 3D a me si vede perfetto. Pensa che addirittura il film Sanctum in 3D che è ambientato in grotte e in fondo al mare (tra l'altro è un film che ti consiglio) a me si vede uno spettacolo!
Lascia perde di parlare di LG qui..........[CUT]

Ciao, dimmi che ho fatto un affare:

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160733534370&ssPageName=ADME:X:AAQ:IT:1123