Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Non ha nessuna importanza: l'A-300 rileva automaticamente la struttura BD, sia in formato ISO che in formato cartella, qualunque nome porti.
Peraltro io ho riscontrato che il formato cartella permette un accesso più veloce; quindi lascio tutto così :)

Ciao Gadan,
ecco cosa ha scritto un utente nel forum NetGear riguardo a dei problemi riscontrati su alcuni BD 1:1. Questo ragazzo ha il PopCorn A-300 ed il NetGear NeoTv550. Dice che a livello di performance il PopCorn è più potente e migliore per mille aspetti (c'è anche una grande differenza di prezzo) ma ha acquistato il neotv perchè non riusciva a far funzionare dei BD 1:1 ecco cosa scrive :

"The Blu-Ray titles I had problems with are listed below. Note that these would play on my 550. Also keep in mind that it can depend on how you rip your movies and with what settings you may or may not have ticked. I use AnyDVD. Some of these titles I ripped many different ways but still was unable to play them with full menu support. None of the titles below are 3D.

Avatar
Bad Boys
American Gangster
Office Space
Most of my Star Wars titles would not play with full menus
Cars 2
Minority Report
Rise of the Planet of the Apes
300
Skyline
Cop Out
Haunted Mansion

There were more but I don't recall them at the moment. Some of the titles above like Minority Report, Bad Boys and American Gangster would not play at all. Not even with Simple Menu but all have played on the 550."



Check out this thread in regards to the problem. Its a known issue and Popcorn hour specifically mentions full menu support on their website but its just not the case. They mention that a license is required to play full menus. My question is this; does the 500 have a license to play them? I doubt it. I think the problem is in the software design. Just my 2 cents."

Per caso avevi testato questi titoli? Riesci a fare un test per me così gli rispondo?

Grazie e ciao.
 
scusate ma il produttore sul sito ufficiale delle specifiche dell'a-300 riporta questo: "Other Formats: ISO, IFO navigation,AVCHD navigation,Simple BD navigation" non vedo perché bisogna stupirsi
 
Alla fine ieri l'ho fatto funzionare, non è molto complesso, ma per i niubbi come me non è certo plus&play.
Ho formattato l'HD USB NFTS e caricato un paio di BD 1:1 e creato le locandine. tramite Jukebox.
Tutto riconosciuto velocemente, per i titoli ho copiato come fatto nell'immagine del primo post e cioè: nome.de.film.anno.formato.risoluzione .
Ho provato wall street il denaro non dorme mai e CARS2. Ho impostato le funzioni Blu ray come semplificate e ho letto cars2 senza problemi, senza i menù, anche se ad un certo punto dall'italiano è passato ad inglese da solo.
Ho poi provato a mettere le funzioni Full per i blu ray dalle impostazioni e lì è andato in palla, mi ha solo fatto scegliere la lingua, poi un secondo di immagini fluide e poi dopo una serie di scatti è uscito dal film. Non so se sia normale o non sia in grado.
La qualità video è molto buona ed è ottima la possibilità di passare l'audio in modo da darlo in pasto all'ampli AV. Supporta anche i nuovi formati audio come il DTS HD Master (ho detto bene?). Io devo capire come creare una rete con il mac, certo che non sarebbe male una piccola guida nella prima pagina che dica come fare :-), comunque sul fortum un utente aveva spiegato come . Spero di aver risposto a Enrydgl, ma io non sono molto esperto e tecnico.
 
Ecco, in simple vedo le iso, in modalità full non son riuscito a vederlo. Ripeto io non so se sia normale o meno, cmq l'iso da 43 giga di CARS2 la vedo senza problemi.
 
scusate ma il produttore sul sito ufficiale delle specifiche dell'a-300 riporta questo: "Other Formats: ISO, IFO navigation,AVCHD navigation,Simple BD navigation" non vedo perché bisogna stupirsi

Infatti sul forum ufficiale, Werner che oltre ad essere l'amministratore, fa anche parte del team di sviluppo Syabas ha spiegato che l' A300 non ha le licenze (AACS Key) per riprodurre i BD full....a differenza del C300.

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=57933&pid=534703#pid534703

Quello che invece ha scatenato il putiferio in quella discussione è il fatto che la Popcorn pubblicizza il prodotto con questa frase:

BluRay ISO Support
Never deal with scratched or damaged discs again with support for Blu-ray backup ISO files. With zero loss of movie quality and interactive menu support, you’ll have all the features of Blu-ray without all the hassles of physical media.

...che ovviamente, suona come pubblicità ingannevole. ;)


p.s. la frase incriminata le trovate QUI
 
Ma se non si abilita la funzione full... cosa si vede di una ISO completa 1:1? Cosa cambia nella navigazione e nella visione?
 
Credo che viene riprodotta nella modalità BD Lite e cioè senza Menu di navigazione.
In pratica parte direttamente il film e per cambiare la lingua e i sottotitoli bisognerà farlo necessariamente durante la visione. ;)
 
@ Enrydgl
A suo tempo testai l'A-300 facendo sia iso che formato cartella di:
King Kong
Il Cavaliere Oscuro
Doom
Minority Report
300
da NAS, tutti perfettamente leggibili e con menu completo perfettamente funzionante.
Per rippare i BD ho usato DVDFab.
Questo utente del forum Netgear, da dove scrive? Che edizioni BD ha usato?
Forse sono le edizioni diverse ( e regione diversa ) a fare la differenza.
 
Infatti sul forum ufficiale, Werner che oltre ad essere l'amministratore, fa anche parte del team di sviluppo Syabas ha spiegato che l' A300 non ha le licenze (AACS Key) per riprodurre i BD full....a differenza del C300.
Vero. Ma io da sempre uso DVDFab ( regolarmente acquistato e licenziato ) per rippare DVD e BD.....potrebbe essere QUESTA la caratteristica che permette di rippare i BD in modo tale che permetta all'A-300 di "digerire" tutto senza errori?
 
Questo utente del forum Netgear, da dove scrive? Che edizioni BD ha usato?
Forse sono le edizioni ..........[CUT]

A questo punto credo che abbia poca importanza, visto che il sito della Popcorn si rivolge a tutto il mondo...non ti pare ? :D
Sennò che facciamo ? Chi figli e chi figliastri ?
Dovrebbero perlomeno mettere delle note in calce riguardo a questo aspetto. ;)
 
Forse fa differenza il programma AnyDVD.
Perchè ho testato il WD Live Streaming poco tempo fa con "I sospiri nel mio cuore".
Come dice BadToys, il film partiva diretto bypassando il menu.

Questo si che è un mistero!
 
Ciao a tutti, ho ordinato ieri l'A-300 in attesa che arrivi vorrei dare un'occhio al manuale d'uso ma non lo trovo da nessuna parte. In questa discussione viene ne proposto uno in francese, è possibile che non esista un manuale almeno in inglese?
Grazie.
 
si è assurdo che non ci sia il manuale, a dicembre su un post su NMT dicevano che era in sviluppo e che mancava poi più niente...
 
Top