Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

@AirGigio
sicuramente è come dici tu. Quello che volevo sottolineare in risposta ad alexflibero è che comunque tramite la digitale ottica, anche in presenza di segnali hd, l'home teathre non rimane muto :)
 
@alexflibero
Circa l'uscita ottica, ti assicuro che in passthrough riesce a convogliare sull'home theatre anche i segnali hd (in particolare DTS HD)

Per veicolare completamente i flussi Audio HD è necessaria l'interfaccia HDMI 1.3 che è nata proprio per supportare queste codifiche, piu altre cose descritte qui sotto:

HDMI Versione 1.3 Rilasciata il 22 giugno 2006

Bitrate aumentato a 10,2 Gb/s (340 MHz).
Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
Supporto standard colori xvYCC.
Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
Supporto uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream.
Possibilità di sync automatico dell'audio.

Purtroppo l'uscita digitale ottica ha dei limiti fisici (bitrate) che non è in grado di soddisfare gli standard dell'audio HD, che puo raggiungere i 24,5 Megabit al secondo. ;)
Attraverso l'uscita digitale ottica, sarà possibile veicolare solo il core 5.1 (parte compressa) delle rispettive codifiche HD (Dolby Digital e DTS), perchè non superano il bitrate di 1536 kilobit al secondo, ovvero 1,5 Megabit al secondo.

Quindi...il fatto che riesci a sentire qualcosa attraverso i diffusori, non significa che stai ascoltando un flusso audioHD.

EDIT

mi sono accorto con ritardo che Airgigio ti aveva gia risposto. :boh:
 
e mi pareva strano.....infatti era quello che avevo già letto, se non sbaglio proprio da Badtoys. Quando dicevo che la ottica non và con HD intendevo che non li supporta...il fatto che si senta, come già detto, non significa nulla...si sente anche con una normale uscita stereo :-). Comunque grazie del refresh.
 
buongiorno a tutti, dopo aver finalmente settato correttamente l'uscita audio del popcorn a-300, ho installato (ahimè) il Jukebox v2. Ora non mi parte più nessun film in mkv, ma funzionano solo le copie di backup iso dei bluray. c'è qualcosa d'altro da settare?
 
Ciao.
Finalmente è arrivato anche a me e ho provato a smanettarci 10 minuti.
Risultato: non son riuscito a vedere un tubo.
Premetto che sono un niubbo totale.
Io ho un iMac, Onkyo NR-809, HD Laice USB 2.0 esterno e ora A-300
Ho collegato l'A-300 all'ampli e impostato l'audio diretto e video come detto da gadan.
Poi ho formattato l'HD esterno in EXfat e messo le Iso blu ray dentro e collegato nella presa USB dietro, ma non mi vede una fava, rileva il collegamento, ma mi dice che la cartella è vuota, perché?
Ho provato poi a far partire programmi come PS3 media server per vedere i file presenti sul mac (non so se posso vederli direttamente senza questi programmi), ma io ho dei Blu-ray 1:1 in cartelle (e non .iso), quindi continuo a navigare nelle cartelle senza vedere nulla. Immagino di sbagliare, ma potete dirmi in cosa? Se apro la cartella del film con VLC riesco a riprodurlo.
Quello che comunque mi da molto fastidio è che non mi vede l'HD USB 2.0, devo riformattarlo o far qualcosa di diverso?
Premetto che non son molto esperto di queste cose. Dopo che saro' riuscito a far set cose cercherò' di capire come mettere le locandine (ho letto che devo installare un plugin)
ciao
 
urka.. però tu avevi problemi di rete... io vorrei intanto sapere se il formato dei blu ray è corretto. cioè avere delle cartelle e se per caso devo metterle dentro una cartella rinominata come per esempio VIDEO_TS
 
Non ha nessuna importanza: l'A-300 rileva automaticamente la struttura BD, sia in formato ISO che in formato cartella, qualunque nome porti.
Peraltro io ho riscontrato che il formato cartella permette un accesso più veloce; quindi lascio tutto così :)
 
Ultima modifica:
se posso.. come mai io ci navigo dentro? ho il nome cartella "pippo" se ci clicco sopra con play non succede nulla e se clicc o enter mi fa entrare nelle sottocartelle forse la colpa è perché uso un programma come ps3 media server o affini? Provero' a vedere come condividere l'HD del mio pc se è possibile.
Altra cosa.. sai dirmi perché' non riesco a utilizzare l'HD esterno? lo devo formattare in una maniera particolare?
 
Il problema è che NTFS non è supportato da MAc, quindi poi non riuscirei a far nulla. Pero' è strano che non veda exfat, in fondo è un base unix..
 
Ok, provo stasera e cerco qualche programma per farlo, non è un programma nativo su mac, altrimenti faro' partire una live di ubuntu e lo formatto da li'
 
Ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato l'A-300, premetto che avevo l'A-200 fino a pochi giorni fà........ora son completamente bloccato, son riuscito ad impostare i parametri della rete, la lingua italiana, ma non riesco a memorizzare il nome del dispositivo e a vedere il tutto col pc per copiare dentro i file video, con l'A-200 era facilissimo.......help !
 
Top