Non ho esperienza di PWD10 ma, se non è particolarmente più "pesante" del 9 non dovresti avere nessunissimo problema col tuo quad-core. Io uso regolarmente PWD9 da un paio di mesi su un pc dual-core con 2gb di ram e ti assicuro che si ci lavora tranquillamente, i comandi rispondono prontamente, le anteprime partono in tempo reale e il tutto è molto molto fluido. La fase più critica è ovviamente il rendering del file finale ma, con i settaggi "by Giuseppe" che trovi in questo thread funziona tutto perfettamente.
Il programma è abbastanza intuitivo (io ero un totale neofita) e, a differenza di altri blasonati concorrenti, non crasha quasi mai.
N.B.
Attenzione alla lunghezza finale del filmato.
45-60 minuti diventano troppi tecnicamente se vuoi masterizzare il tutto in AVCHD. Ovviamente se vai su BD o riproduci da file il problema non si pone...
Ciao,
Vincenzo
Il programma è abbastanza intuitivo (io ero un totale neofita) e, a differenza di altri blasonati concorrenti, non crasha quasi mai.
N.B.
Attenzione alla lunghezza finale del filmato.
45-60 minuti diventano troppi tecnicamente se vuoi masterizzare il tutto in AVCHD. Ovviamente se vai su BD o riproduci da file il problema non si pone...
Ciao,
Vincenzo