Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105

    meglio HD su nastro o su Hard-Disk??


    Ciao a tutti!
    Ero in procinto di comprare la Sony HC5 (o HC7 ma costa troppo...sigh!) visto la possibilità di registrare su mini-DV in HD o SD... ma mi chiedevo, registrando in HD su nastro e poi portando su pc ottengo, se nn sbaglio un file .m2t! Una videocamera HD che registra su Hard-disk, come salva il file? sempre con estensione .m2t? e con la stessa qualità dell'altro caso??
    Perchè sennò è davvero MOLTO + comodo l'HDD (per quanto riguarda l'alta definizione intendo) visto che crea direttamente il file.....no?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    1.987
    Se la memoria non mi inganna la qualità è migliore nella registrazione su nastro. Unica controindicazione è la "fragilità" del supporto.
    Argomento sicuramente da appriofondire.

    Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    129
    Se usi riprese Hd con memorizzazione di oltre 25Mega al secondo, il nastro dv non supporta tali registrazioni quindi si è obbligati ad usare hdd o schede di memoria ad hoc,nel tuo caso (SonyH5)non c'è differenza qualitativa tra storage hdd/dv , quindi è una scelta personale e non tecnica.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781

    A mio avviso, a parte il fatto che la registrazione su hdd usa codec avc-hd la cui qualità finale è ancora tutta da verificare rispetto alla qualità offerta dal sistema hdv su nastro mini-dv (codifica mpeg2/25mbit), andrei in ogni caso sul nastro perchè ti sarà più facile trasferire su pc i file e montarli stante i numerosissimi programmi oggi disponibili. Non credo che siano ancora reperibili software che gestiscano il codec avc-hd utilizzato per i supporti su hdd o su mini-dvd
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •