|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: meglio HD su nastro o su Hard-Disk??
-
24-04-2007, 09:22 #1
meglio HD su nastro o su Hard-Disk??
Ciao a tutti!
Ero in procinto di comprare la Sony HC5 (o HC7 ma costa troppo...sigh!) visto la possibilità di registrare su mini-DV in HD o SD... ma mi chiedevo, registrando in HD su nastro e poi portando su pc ottengo, se nn sbaglio un file .m2t! Una videocamera HD che registra su Hard-disk, come salva il file? sempre con estensione .m2t? e con la stessa qualità dell'altro caso??
Perchè sennò è davvero MOLTO + comodo l'HDD (per quanto riguarda l'alta definizione intendo) visto che crea direttamente il file.....no?
-
24-04-2007, 09:51 #2
Se la memoria non mi inganna la qualità è migliore nella registrazione su nastro. Unica controindicazione è la "fragilità" del supporto.
Argomento sicuramente da appriofondire.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
24-04-2007, 15:16 #3
Senior Member
Se usi riprese Hd con memorizzazione di oltre 25Mega al secondo, il nastro dv non supporta tali registrazioni quindi si è obbligati ad usare hdd o schede di memoria ad hoc,nel tuo caso (SonyH5)non c'è differenza qualitativa tra storage hdd/dv , quindi è una scelta personale e non tecnica.
-
24-04-2007, 16:13 #4
Advanced Member
A mio avviso, a parte il fatto che la registrazione su hdd usa codec avc-hd la cui qualità finale è ancora tutta da verificare rispetto alla qualità offerta dal sistema hdv su nastro mini-dv (codifica mpeg2/25mbit), andrei in ogni caso sul nastro perchè ti sarà più facile trasferire su pc i file e montarli stante i numerosissimi programmi oggi disponibili. Non credo che siano ancora reperibili software che gestiscano il codec avc-hd utilizzato per i supporti su hdd o su mini-dvd
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young