|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
20-04-2007, 22:31 #1
Junior Member
Videocamera HD.......quale formato di registrazione è meglio?
Salve ragazzi.
Sono un assiduo frequentatore del forum di hardware upgrade, ma qui non avevo mai postato. Spero di non aver sbagliato sezione......Cmq bando alle ciance
Un mio collega di lavoro voleva comprarsi una videocamera HD perchè la sua sony DV che ha adesso ha smesso di vivere.
Ma leggendo una rivista che tratta queste cose ci è sorto il dubbio.
In pratica spiega che le videocamere HDV con formato di registrazione mpeg2 hanno uno svantaggio rispetto alle altre videocamere che per esempio registrano tramite mpeg4, ovvero, i movimenti veloci possono non essere registrati adeguatamente.
In pratica saltano dei fotogrammi durante delle riprese brusche, o almeno in movimento come l'azione che si compie facendo una panoramica.
C'è scritto che il filmato diventa offuscato durante queste riprese, e torna nitido appena si tiene ferma la videocamera.
Adesso chiedo a voi.......è vero tutto ciò? E' un problema che afflige solo alcune marche? Oppure è un problema riscontrato da tutti con questo formato di registrazione in HD? Potrebbe essere imputabile il basso bitrate in rapporto all'alta risoluzione usata?
Grazie per le risposte
-
21-04-2007, 09:02 #2
La sezione è giusta.
Però evidentemente non hai fatto ricerche in questa sezione.
corobi ha già più volte spiegato le differenze tra i vari metodi di registrazione utilizzati dalle videocamere digitali (HD e non), motivando esaustivamente i perchè dei relativi vantaggi o svantaggi.
-
21-04-2007, 13:27 #3
Junior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Scusa se ti rompo ancora, ma non avresti il link alle guide?
Grazie
-
21-04-2007, 13:47 #4
Originariamente scritto da davide155
Così non va bene: non hai letto il Regolamento, stai facendo quotature integrali, e non hai frequentato il forum per qualche giorno per renderti conto degli usi e costumi adottati qui.
I link che ti consiglio di visitare sono questo e questo.
Per aiutarti, ti indico la procedura migliore:
fai click sul link "Cerca" nel menu giallo a sinistra; digita "mpeg4" (ad esempio) nel campo; seleziona "cerca nell'intero messaggio"; seleziona "mostra come discussioni"; seleziona la sezione "Editing AV e Fotografia" nella lista in basso a destra.
Verranno fuori una trentina (minimo) di discussioni in cui si parla di questo.
Ciao.
-
21-04-2007, 14:52 #5
Junior Member
Credevo che il regolamento fosse identico a quello del forum di hardware upgrade......
Cmq ho provato a cercare.......ma non trovo risposta. C'è solo topic su videocamere con centinaia di post che non posso leggerli tutti.
nessuno mi può dare una risposta secca ma concisa alla mia domanda?
-
21-04-2007, 14:58 #6
Ognuno posta le sue esperienze e chi legge ne raccoglie i frutti.
Se avessi frequentato il Forum per qualche giorno ti saresti reso conto che spesso viene ribadito che un Forum, per sua natura, è un luogo di incontro e di scambio esperienze, e non un call-center.
Aspetta che intervenga corobi, il Moderatore della sezione.
Forse lui potrà indicarti qualcosa.
-
21-04-2007, 15:30 #7
Junior Member
Si so cos'è un forum. Non sono proprio un novellino in questo campo.
Ho più di 6mila post sul forum di hardware upgrade, ma quando qualcuno chiede una cosa su un argomento di cui sono abbastanza esperto gli rispondo senza problemi.
Anche se la domanda è stata posta più di 100mila volte.....cosa che succede spesso come tu saprai sicuramente, io cerco di rispondergli ugualmente.
Tutto qui
Cmq aspetterò corobi per essere illuminato
-
22-04-2007, 18:46 #8
Junior Member
Corobi.......c6?