Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Videocamera HD.......quale formato di registrazione è meglio?

Salve ragazzi.
    Sono un assiduo frequentatore del forum di hardware upgrade, ma qui non avevo mai postato. Spero di non aver sbagliato sezione......Cmq bando alle ciance

Un mio collega di lavoro voleva comprarsi una videocamera HD perchè la sua sony DV che ha adesso ha smesso di vivere.

Ma leggendo una rivista che tratta queste cose ci è sorto il dubbio.
    In pratica spiega che le videocamere HDV con formato di registrazione mpeg2 hanno uno svantaggio rispetto alle altre videocamere che per esempio registrano tramite mpeg4, ovvero, i movimenti veloci possono non essere registrati adeguatamente.
    In pratica saltano dei fotogrammi durante delle riprese brusche, o almeno in movimento come l'azione che si compie facendo una panoramica.
    C'è scritto che il filmato diventa offuscato durante queste riprese, e torna nitido appena si tiene ferma la videocamera.

Adesso chiedo a voi.......è vero tutto ciò? E' un problema che afflige solo alcune marche? Oppure è un problema riscontrato da tutti con questo formato di registrazione in HD? Potrebbe essere imputabile il basso bitrate in rapporto all'alta risoluzione usata?

Grazie per le risposte

La sezione è giusta.
    Però evidentemente non hai fatto ricerche in questa sezione.

corobi ha già più volte spiegato le differenze tra i vari metodi di registrazione utilizzati dalle videocamere digitali (HD e non), motivando esaustivamente i perchè dei relativi vantaggi o svantaggi.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    La sezione è giusta.
    Però evidentemente non hai fatto ricerche in questa sezione.

corobi ha già più volte spiegato le differenze tra i vari metodi di registrazione utilizzati dalle videocamere digitali (HD e non), motivando esaustivamente i perchè dei relativi vantaggi o svantaggi.
    Ciao....grazie per avermi risposto.

Scusa se ti rompo ancora, ma non avresti il link alle guide?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da davide155
    ... non avresti il link alle guide?
    Dunque...
    Così non va bene: non hai letto il Regolamento, stai facendo quotature integrali, e non hai frequentato il forum per qualche giorno per renderti conto degli usi e costumi adottati qui.

I link che ti consiglio di visitare sono questo e questo.

Per aiutarti, ti indico la procedura migliore:

fai click sul link "Cerca" nel menu giallo a sinistra; digita "mpeg4" (ad esempio) nel campo; seleziona "cerca nell'intero messaggio"; seleziona "mostra come discussioni"; seleziona la sezione "Editing AV e Fotografia" nella lista in basso a destra.
    Verranno fuori una trentina (minimo) di discussioni in cui si parla di questo.

Ciao.

Credevo che il regolamento fosse identico a quello del forum di hardware upgrade......

Cmq ho provato a cercare.......ma non trovo risposta. C'è solo topic su videocamere con centinaia di post che non posso leggerli tutti.
    nessuno mi può dare una risposta secca ma concisa alla mia domanda?

credevo che il regolamento fosse identico a quello del forum di hardware upgrade
    No. Non lo è.

...con centinaia di post che non posso leggerli tutti.
    Perchè non puoi? I forum servono a questo.
    Ognuno posta le sue esperienze e chi legge ne raccoglie i frutti.

nessuno mi può dare una risposta secca ma concisa alla mia domanda?
    Vedo che non ci capiamo...
    Se avessi frequentato il Forum per qualche giorno ti saresti reso conto che spesso viene ribadito che un Forum, per sua natura, è un luogo di incontro e di scambio esperienze, e non un call-center.

Aspetta che intervenga corobi, il Moderatore della sezione.
    Forse lui potrà indicarti qualcosa.

Si so cos'è un forum. Non sono proprio un novellino in questo campo.
    Ho più di 6mila post sul forum di hardware upgrade, ma quando qualcuno chiede una cosa su un argomento di cui sono abbastanza esperto gli rispondo senza problemi.
    Anche se la domanda è stata posta più di 100mila volte.....cosa che succede spesso come tu saprai sicuramente, io cerco di rispondergli ugualmente.
    Tutto qui

Cmq aspetterò corobi per essere illuminato

Corobi.......c6?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •