|
|
Risultati da 16 a 30 di 305
Discussione: CONSIGLIO PER ACQUISTO VIDEOCAMERA HD
-
13-03-2007, 17:56 #16
Originariamente scritto da imac20
i miglioramenti li vedi sopratutto nelle riprese con scarsa illuminazione, o altro ???
ciao fammi sapere marco
-
28-03-2007, 14:43 #17
Videocamere HD e figli...
Salve a tutti,
anch'io sono in procinto di comprarmi una nuova videocamera HD e quasi certamente sarà la Sanyo HD2.
Ho due figlie di 1 e 3 anni e fino ad adesso sono andato avanti alternando una videocamera miniDV della SONY di mio padre (ottima ma oramai un po' obsoleta e pesante) e le classiche fotocamere digitali.
Per esperienza quello che cerco (dovendo filmare e fotografare al 95% dei casi le mie figlie che crescono) è qualcosa che sia pronto subito e che mi permetta di scegliere all'istante se fare foto o filmini (con queste ibride si può filmare e contemporaneamente scattare foto).
Ecco perchè andrei su le ibride. La nuova Canon TX1 poteva essere una temibile concorrente, ma anche con una nuova scheda da 8Gb non fa più di mezz'ora di filmini (decisamente troppo poco) e l'ho quindi scartata per forza.
Altro discorso è "dove" uno andrà a riprodurre i filmati: io ho un videoproiettore guarda caso a risoluzione 1280x720 che combacierebbe appieno alla risoluzione della Sanyo. Mentre ho ancora un TV CRT che prima o poi andrà sostituito e su cui non mi aspetto di vedere un granchè bene.
Ovviamente le videocamere HD 3 CCD di Sony, Panasonic fanno filimini migliori della Sanyo o della TX1 ma sono appunto videocamere (almeno mezzo chilo) e le foto raggiungono al massimo i 3-4 megapixel interpolate.
Insomma, bisogna vedere cosa effettivamente si vuole e le proprie priorità...
Per la Sanyo vi segnalo il forum di www.dvinfo.net
Saluti
-
30-03-2007, 10:03 #18
domande e un consiglio per.... MANCINI
Originariamente scritto da Martabio
- addirittura solo mezz'ora in hd con 8GB ??? mi sembra troppo poco
- volendo fare poco EDITING (mi piace rivedere esattamente quanto fatto, con tutti gli errori "simpatici" per rivivere gli stessi momenti), che "ibrida" o altro consigli, visto che da una discusione con COROBI è venuto fuori che se attacco direttamente la VCR alla HDMI mi godo l'Alta Definizione senza fare troppi passaggi (dvd, HD-DVD, Bluray, ...)
- io sono un VERO MANCINO, nel senso che il braccio destro è utile per avere un corpo simmetrico
Esiste una VCR utilizzabile decentemente anche per i mancini ???
-
30-03-2007, 10:28 #19
Ciao,
purtroppo è così: per la TX1 i minuti archiviabili alla qualità migliore su 8 Gb sono solo 26 (contro i 115 della HD2). Per entrambe c'è la necessità di interruzione del film ogni 4 Gb (credo per tipo di FAT system supportato). La TX1 inoltre non è un granchè come ergonomia (recensioni hanno scritto che bisogna fare salti mortali per schiacciare il tasto che fa le foto).
Probabilmente con schede da 32 Gb (quando arriveranno e a un costo ragionevole) il discorso cambierà.
Anch'io come te non ho tanta voglia nè tempo di fare video editing, semmai riverserei su DVD. Quindi anche avendo schede da 32 Gb a disposizione, mi sembra un po' scomodo mettere solo 15' su un DVD scrivibile di 4,7 Gb...(con l'ipotesi di mantenere il formato di regstrazione per leggere il DVD tramite PC). E comunque maneggiare file da diversi Gb non è uno scherzo anche per PC potenti...
Io sono abbastanza convinto, aspetto solo (con ansia) delle serie recensioni e sopratutto degli esempi di filmati della HD2 per vedere di persona se la qualità dei filmati è accettabile.
Uno dei difetti della HD2 rimane comunque lo stabilizzatore elettronico d'immagine poco efficace.
Non credo abbiano pensato ai mancini. Anch'io lo sono ma mi adatto.
A presto
-
31-03-2007, 12:31 #20
Mi inserisco. Anche io sto seguendo queste 2 videocamere ( tx1 e hd2 ) e dovro' decidere. Sono 2 anni che attendo videocamere digitali su memoria ( quindi piccole e leggere ) ma di buona qualita'.
La tx1 fa 1280x720-640x480-320x200. Come avete detto, con scheda di 4gb, nella tx1 a 720p ci stanno solo 13minuti.
Ma al momento non ho bisogno di fare lunghi filmati.
Se avete link di recensioni preferibilmente in italiano, linkate pure
Martabio, allora hai letto che la tx1 ha tasti scomodi? La linea "old style" non mi dispiace.TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".
-
31-03-2007, 14:46 #21
Member
forse ci siamo...
Forse ci siamo.
Forse sono riuscito a trovare qualcuno con le mie stesse esigenze.
Esigenze: due bimbi piccoli, quindo poco tempo per fare tutto (maneggiare una videocamera ingombrante, inserire nastri ingombranti, tenere la vcr con due mani... il tutto sperando che le piccole pesti siano ancora riprendibili) .... insomma l'esigenza di piccolo, maneggevole, tascabile, senza compromettere la qualità.
Martabio ha detto:
"...Ovviamente le videocamere HD 3 CCD di Sony, Panasonic fanno filimini migliori della Sanyo o della TX1 ma sono appunto videocamere (almeno mezzo chilo)...".
- Non sono del tutto daccordo.
C'è la sd-150 che con tre ccd, ha le dimensioni della Sanyo, e credo che (hd a parte) possa equipararsi per qualità.
Comunque anche io per la Sanyo ho trovato questo forum da cui ho prelevato dei sample molto interessanti:
http://www.dvinfo.net/conf/forumdisplay.php?f=115
resto in attesa
Mike
-
02-04-2007, 08:48 #22
La discussione si fa interessante...
Originariamente scritto da micnat
- Hard Disk è preferibile a tutti gli altri supp. di memorizz.
- se si vuole sfruttare l'Alta Def., è fondamentale avere porta HDMI sulla VCR altrimenti si è costretti a Masterizzare in BLURAY-HDDVD .... vedete i consigli in un mio precedente messaggio con COROBI
- fondamentale capire il budget (+ vicino ai 500 o ai 1000 euri???), anche se ho il terrore che dopo un mese mi ritrovo la VCR a metà prezzo !!! (vedi i televisori LCD)
-
02-04-2007, 11:38 #23
...fa sempre piacere trovare altre persone con gli stessi hobbies ed esigenze, anche per darci manforte per i nostri acquisti che sono sia un'esigenza sia una passione...
X micnat
Hai ragione per la SD-150, ne parlano complessivamente bene. Io però voglio una HD e in particolare proprio una 720p che combaci con la mia elettronica del momento (PC abbastanza potente per gestire i file dei filmati, monitor 1280x1024) e proiettore 1280x720. Poi magari tra un paio d'anni se avrò i soldi, se i prezzi saranno scesi e le tecnologie migliorate vorrei passare alla full HD (1920x1080) per tutto l'impianto.
X luisfigo
sono d'accordo sul discorso della scelta tra il budget verso i 500€ o i 1000€ inoltre però, anche volendo spenderne 1000, non ci sono videocamere HD così piccoline e portatili come la HD2 e la TX1
Non sono d'accordo sull'HDMI e l'alta definizione: questa può essere tranquillamente traghettata attraverso il collegamento in component (che trasporta segnale fino a 1080i o 720p). Inoltre se hai un PC i files sia della Sanyo che della Canon li puoi riprodurre direttamente dall'hard disk nel loro formato originario, li puoi trasformare in Mpeg2 (portandoli però a una standard definizione PAL) e masterizzarli su DVD per vederli con il lettore da tavolo o se la tua scheda video del PC ha l'uscita DVI la puoi tranquillamente collegare al tuo TV o Proiettore con ingresso HDMI e vedere tutto in digitale (in alta definizione) senza passare dalla conversione in analogico...
Vi linko un po' di link se non li avete già visti:
Canon TX1: http://translate.google.com/translat...language_tools
Comparazioni:
http://www.digitalcamera-hq.com/digi...-buy_news.html
Sull'HD1:
http://www.bophoto.com/HDV/video/index.html
in generale sul sito già segnalato www.dvinfo.net si trovano parecchie cose...ma quand'è che qualcuno condivide dei filmati dell'HD2 ???!!!!
Ciao e Alla prossima !
Fabio
-
03-04-2007, 09:34 #24
Originariamente scritto da imac20
ciao io in fiera a milano ho avuto modo di registrare alcuni minuti sia con la mia hc3 che con la hc7, nelle condizioni buone d'illuminazione non ho visto alcuna differenza con la mia. rivedendo le riprese registrate su un tv lcd full hd sony.
ciao marco
-
06-04-2007, 14:28 #25
e per le foto in Alta Risoluzione ???
Originariamente scritto da corobi
... ho bisogno di riposo...
BUONA PASQUA A TUTTI !!!!
-
06-04-2007, 14:39 #26
bella domanda !!!
E' un dubbio amletico che mi sono posto anch'io. Non tanto per me che con il mio videoproiettore uso come lettore l'HTPC (e pertanto non ho di questi dubbi) quanto per un mio amico con PANA PV60E e lettore S52 (che ha la HDMI che può uscire a 720p).
La domanda è: i jpg vengono downscalati a 576 righe e poi upscalati a 720 o semplicemente downscalati a 720 ???
Forse bisognerebbe spulciare l'informazione nei manuali dei rispettivi lettori DVD !!
Se scopri qualcosa di più facci sapere !
Buona Pasqua anche a te !
-
08-04-2007, 12:59 #27
Ma quando saranno in vendita?
Guardando ebay, la TX1 si trova hong kong sui 340-370€+dogana , la HD2 hong kong/stati uniti sui 440-500€+ eventuale dogana del 20%
Sicuramente le videocamere con HD sono piu' capienti, ma immagino che siano piu' delicate al movimento, le batterie durino di meno, pesino di piu' e dimensionalmente superiori.
C'e' qualche nuova videocamera con hd a 720, che sia dimensionalmente simili a tx1 e hd2?TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".
-
08-04-2007, 20:23 #28
Senior Member
La HD2 ritengo che - in quanto a rapporto qualità/portabilità - sia oggi il massimo.
Ma in Europa ancora non si trova.
Io la attendo da mesi e continuo ad aspettarla...
-
10-04-2007, 08:26 #29
Anch'io sto aspettando l'arrivo in Europa.
ATTENZIONE ai siti ebay americani: mi hanno confermato per email che nel pacchetto NON c'è la dockstation !! (sito X1387).
Io guardo il sito tedesco idealo.de.
Saluti
-
11-04-2007, 18:10 #30
cos'e' la dockstation?
TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".