Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Hyper Thread e videocamere ad alta definizione

Ciao,
    possiedo un PS (DELL OPTIPLEX GX280) basato su Pentium IV a 3,20 che non è per HT (Hyper Thread).
    La RAM è 1GB, i dischi oltre 1TB, firewire 400, ecc. Insomma un buon PC.

Faccio editing in miniDV da anni con questo PC senza problemi. Ora vorrei passare ad una videocamera ad alta risoluzione.

La mia domanda è se qualcuno di voi che ha videocamere ad alta risoluzione (Sony HC1 / HC1E / HC3 / HC3E, Canon HV10) per caso non abbia una configurazione analoga alla mia.
    Mi chiedo infatti se il PC in fase di acquisizione (ma non credo) o in fase di montaggio video (Magix DeLuxe Pro, Vegas, Premiere Pro, ecc.) non abbia a risentirne di questa mancata caratteristica "HT".

Grazie
    brunino

Citazione Originariamente scritto da brunino
    ... Mi chiedo infatti se il PC in fase di acquisizione (ma non credo) o in fase di montaggio video non abbia a risentirne ...
    Credo che tu abbia una buona macchina da editing.
    Per il montaggio in HDV ti manca solo un ulteriore Giga di Ram.
    Quasi tutte le specifiche dei SW per l'editing dell'HDV consigliano 2GB di Ram.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Grazie Roberto per i tuoi sempre preziosi consigli. Ho già provveduto ad ordinare altri 2GB di RAM così arrivo a 3 e non ci penso più.

Ovviamente la tecnica dell'overclocking di CPU e RAM me la sconsigli, vero?

Sono comunque interessato all'argomento, non è che per caso conosci qualche sito che ne spieghi le basi?

Brunino

Citazione Originariamente scritto da brunino
    ... la tecnica dell'overclocking di CPU e RAM me la sconsigli ...
    Con il processore in tuo possesso non hai bisogno di overclocking.
    Anche le WorkStation più performanti (io uso una Hp XW8200 fornita da Avid per lavorare su Avid MediaComposer) utilizzano il medesimo processore con 3GB di Ram.
    Quindi bene l'upgrade della Ram a 3GB.

Se vuoi avere delucidazioni sull'argomento dell'overclocking leggi QUI.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •