|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Hyper Thread e videocamere ad alta definizione
-
21-11-2006, 13:35 #1
Member
Hyper Thread e videocamere ad alta definizione
Ciao,
possiedo un PS (DELL OPTIPLEX GX280) basato su Pentium IV a 3,20 che non è per HT (Hyper Thread).
La RAM è 1GB, i dischi oltre 1TB, firewire 400, ecc. Insomma un buon PC.
Faccio editing in miniDV da anni con questo PC senza problemi. Ora vorrei passare ad una videocamera ad alta risoluzione.
La mia domanda è se qualcuno di voi che ha videocamere ad alta risoluzione (Sony HC1 / HC1E / HC3 / HC3E, Canon HV10) per caso non abbia una configurazione analoga alla mia.
Mi chiedo infatti se il PC in fase di acquisizione (ma non credo) o in fase di montaggio video (Magix DeLuxe Pro, Vegas, Premiere Pro, ecc.) non abbia a risentirne di questa mancata caratteristica "HT".
Grazie
brunino
-
21-11-2006, 18:02 #2
Originariamente scritto da brunino
Per il montaggio in HDV ti manca solo un ulteriore Giga di Ram.
Quasi tutte le specifiche dei SW per l'editing dell'HDV consigliano 2GB di Ram.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
21-11-2006, 22:24 #3
Member
Grazie Roberto per i tuoi sempre preziosi consigli. Ho già provveduto ad ordinare altri 2GB di RAM così arrivo a 3 e non ci penso più.
Ovviamente la tecnica dell'overclocking di CPU e RAM me la sconsigli, vero?
Sono comunque interessato all'argomento, non è che per caso conosci qualche sito che ne spieghi le basi?
Brunino
-
22-11-2006, 10:54 #4
Originariamente scritto da brunino
Anche le WorkStation più performanti (io uso una Hp XW8200 fornita da Avid per lavorare su Avid MediaComposer) utilizzano il medesimo processore con 3GB di Ram.
Quindi bene l'upgrade della Ram a 3GB.
Se vuoi avere delucidazioni sull'argomento dell'overclocking leggi QUI.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB