• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Videocamera con obiettivi intercambiabili per riprese ad animali molto lontani

Nippur

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di effettuare delle riprese naturalistiche ad animali in tana molto lontani(ca. 400m) escludendo videocamere con zoom digitali o "Intelligenti" ho visto che per un HD al massimo si arriva a 20x e 4K ancora meno,
quindi la mia scelta si orienterebbe su videocamere con obiettivi intercambiabili - come fotografo naturalista al momento uso Nikon con ob. 600mm con teleconverter 2x…vorrei arrivare a qualcosa di simile(1200mm-1500mm)
qualsiasi suggerimento od opinione è gradita..
grazie
 
La tua Nikon non filma?

Se no puoi sempre prendere un altro corpo Nikon, ma anche Canon o Panasonic con adattatori, e recuperare le tue ottiche.

Ciao
 
si... ho una NIKON D4 che fa degli ottimi filmati,il problema su queste distanze è che gestisci malissimo pur con testa fluida i minimi movimenti (che corrispondono a metri..) e zommare con un 600mm equivale a "shackerare" la ripresa….cercavo una videocamera proprio per risolvere il problema zoom alle grandi distanze….ciao!
 
Capisco, ma da quel che so io o vai su zoom tipo broadcast, con attrezzature poco "campali" e costosissime, o sulla videocamera con ottiche intercambiabili che ci metti? La Sony fa delle consumer aps-c, ma peggio è, dato che l'unico modo per ridurre le dimensioni delle ottiche, come non devo certo insegnarti io, è ridurre la dimensione dl sensore. All'altro estremo hai palmarine scarse, giacchè sulle buone lo zoom arriva al 20x, o bridge, che forse potrebbero essere una soluzione.
Nella fascia di mezzo, tipo semipro, non mi risulta si vada molto oltre il 25x, ma essendo fuori dal mio campo di competenza ti consiglio di provare a chiedere su Videomakers.net, sezione consigli per gli acquisti.

Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie mille,seguirò il consiglio,proverò a fare una richiesta su Videomakers.net..
quindi chiudo la discussione!
 
Top