|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Rimuovere picchi audio in batch
-
20-08-2014, 17:31 #1
Rimuovere picchi audio in batch
Salve a tutti,
ho una montagna di materiale video registrato con go-pro hero 3+, iphone 3/4s/5s, una rolley action 100, una garmin di cui non ricordo il modello e una canon 550d con mic integrato oppure esterno a seconda.
Prevalentemente sport, spesso anche sub oppure intrattenimento puro tipo feste, compleanni ecc.
Di tutto questo materiale solo una piccola parte viene montata con relativi interventi sull'audio, il resto lo tengo solo per affetto e spesso amo rivederlo.
Il problema è questo specie con le action camera (ma spesso anche con la reflex) nelle riprese super amatoriali tra vento e qualcuno che cade o urta il microfono ci sono dei picchi spaventosi!
Data la quantità di materiale sono scoraggiato a intervenire singolarmente con premiere su ogni video, saranno più di 100 per un totale di almeno 500gb.
Ho cercato ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a voi:
Esiste un software che possibilmente lavori in batch con cui eliminare tutti i picchi? se free meglio ancora ma sono disposto anche ad acquistarlo se parliamo di cifre ragionevoli per l'uso amatoriale.
In alternativa con premiere si può fare qualcosa senza editare singolarmente file per file, qualche funzione batch?
Non suggeritemi player che svolgono questa funzione vorrei risolvere in maniera definitiva!
grazie
StefanoHTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
26-08-2014, 13:11 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 1.164
Quello che posso fare in Vegas, e suppongo si possa fare anche in Premiere, è applicare un filtro per rimuovere i "click", che va bene per gli urti al microfono, tagliare certe frequenze con l'equalizzatore per ridurre il disturbo del vento, ovviamente incidendo anche sul resto della traccia, usare il compressore per rendere più livellati i volumi, alzando in pratica la "parte buona". I filtri li posso applicare a livello di traccia, così renderizzando in batch agiscono su tutti i files.
Come sempre non aspettarsi miracoli.Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
26-08-2014, 13:14 #3
il filtro lo conosco, cercavo un modo di applicarlo a un numero significativo di file senza aprirli uno per uno!
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org