Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 68 di 68

Sono un incompreso..... volevo solo aiutarti

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    Sono un incompreso..... volevo solo aiutarti
    Aaaahhhhh ... come è altruista lei!!!

Ragazzi, mi aiutate? Ho un enorme dubbio. Tral la panasonic hc v720 e la Canon HF M56. Vedendo i colori della canon in youtube mi lascia pensare sulla panasonic che comunque vanta dele ottime caratteristiche, che ne dite?
    Grazie

Con la Panasonic hai anche la possibilità di registrare video 1920/1080 a 50p, utile per le riprese sportive ed immagini in movimento guadagnando così immagini più nitide sopratutto con le moviole ...................... benchè come giustamente dice l'amico bisguillo sono file molto grossi e rognosi da lavorare in editing per via della loro enorme dimensione e richiedono molta memoria.

Fai come ho fatto io: acquista una SDcard (che sono sempre utili da avere di scorta) e chiedi ai negozianti della tua zona di registrare una manciata di secondi come prova, successivamente vedi il tutto su PC o TV e sarai tu stesso a capire quale risponde di più alle tue esigenze.

Si, sarebbe la cosa migliore da fare, purtroppo i modelli che cerco io non ci sono nella mia zona. Avevo controllato su you tube e le immagini di canon rispetto a panasonic erano più nitide, con miglior contrasto, pur avendo la canon un sensore più piccolo. Mi trovo in forte dubbio, nessuno tra gli utenti ha avuto modo di provare e valutare la panasonic. Sembrerebbe una fotocomara con una marcia in più rispetto la canon m56, ma effettivamente la pesantezza dei file è un fattore abbastanza limitante. Da considerare che la canon permette anche filmati in 720 che la panasonic non fa.

Anche nella mia zona era difficile trovare le Panasonic, alla fine qualcuna sono riuscito a trovarla, ho provato anche la m506 più o meno uguale alla m56, alla fine però quella che più mi appagava di più a livello di qualità d'immagine e luminosità è stata la Sony CX410 diversamente da come io stesso immaginavo in partenza.

Considera che i video pubblicati sul tubo potrebbero essere stati ridotti per problemi di spazio e pesantezza nascondendo eventuali plus qualitativi da entrambe le cam di tuo interesse.

Perchè non inizi a provare comunque con i modelli disponibili in zona ?

Alla fine magari qualche piccolo dubbio riesce a sciogliersi..........è un inizio non credi ?

Un consiglio: non ti fidare di quello che vedi sullo schermo lcd delle videocamere, è a casa sul tuo TV o PC che vedrai realmente cosa tira fuori una macchina.

Citazione Originariamente scritto da francyscos Visualizza messaggio
    Da considerare che la canon permette anche filmati in 720 che la panasonic non fa. ..........[CUT]
    secondo me quando hai provato il 1080 non torni più indietro al 720 ...

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    secondo me quando hai provato il 1080 non torni più indietro al 720 ...
    d'altronde si va verso il 4K e non verso il 720 ...

senza contare che in corso di editing, necessario per poter quanto meno raggruppare i vari file frazionati dalla cam sulla SDc, si può sempre fare un downgrade sul file/DVD finale.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •