Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Mi sembrano in promozione se ordini entro pochi minuti..... comunque se i prezzi
    sono scesi meglio ancora!!!!!!!!
    Da Canoniano quale sono, secondo te cosa consiglierei?
    M52 naturalmente.

Allora eccomi quà,

come anticipato sono andato da MW e registrato su una SD appena comprata una manciata di secondi delle cam disponibili di mio interesse:

- Canon M56 (dovrebbe avere stesso sensore M52)
    - Sony CX 410

ovviamente non posso mettere i video sul tubo in quanto riportano immagini con marche e prezzi e promozioni del negozio.

Dunque, da una personale lettura su PC (con monitor Led 19" Wide) riscontro una maggior luminosità e contrasto nella Sony, mentre nei movimenti veloci la messa a fuoco la Canon l'ho trovata un pò più veloce, ottimo lo zoom della Sony che mi ha permesso di vedere in fondo alla lunga galleria con nitidezza. Questa sera proverò ad osservare eventuali differenze sul TV led Samsung 46ES7000, che credo sia più attendibile e vi farò sapere, anche eventuali altri particolari al momento non notati.
    Per il prezzo più o meno si equivalgono.

Tuttavia non ho ancora potuto provare le Panasonic in quanto non disponibili.

Nel complesso mi trovo ancora d'accordo con bisquillo sul fatto che (almeno per la fascia prezzo a me interessata e per quello che fin'ora ho visto) le immagini del vecchio CCD rimangono lontane dai Cmos che oggi ci rifilano e che avrà comunque il pregio di essere forse un po' più attendibili con poca luminosità.

Beh, sullo zoom Sony è nettamente superiore ... mi pare abbia un 30x mentre Canon si ferma a 10x.

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    riscontro una maggior luminosità e contrasto nella Sony..........
    Occhio che i colori della canon preimpostati sono molto soft ma più reali (almeno secondo me) e, soprattutto, puoi attivare MANUALMENTE la funzione x.v.color che ti permette di registrare con colori più vividi e contrastati..... de gustibus.. (con quel che segue)...
    Ultima modifica di bisguillo; 30-04-2013 alle 17:40

io ho comprato il modello hf m506 di cannon e sonno estremsmente sodisfato al di la dei pixel efectivi bisogna vedere i resultati con lucce scarsa

prova TV

con Sdcard inserita direttamente nello slot del lettore BlueRay panasonic, quindi senza alcuna manipolazione o trasformazione dei file originali:

confermo quanto detto prima sulla Sony aggiungendo fluidità nello zoom e stabilità immagini (evidentemente sul PC c'era qualche problemino: codec, lettura 50p o altro).

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    Occhio che i colori della canon preimpostati sono molto soft ma più reali (almeno secondo me) e, soprattutto, puoi attivare MANUALMENTE la funzione x.v.color che ti permette di registrare con colori più vividi e contrastati..... de gustibus.. (con quel che segue)...

e quì, caro amico, mi metti un dubbio che mi costringerà a tornare in negozio e riprovare...
    tuttavia al momento oltre che una questione di colori risconto una maggiore luminosità e contrasto,
    e comunque il tutto è da riprovare, voglio ben sperare, o magari sarà un problema di entry level, non lo so',
    al momento per quello che ho registrato non c'è partita...

A questo punto vorrei proprio vedere anche la differenza fra la cx410 e la cx280 (processore un po' più piccolo ma quasi tutte le principali tecnologie, però con lenti Carl Zeiss che riducono un'attimino il grandangolo), per la pana ho già visto in altri due negozi ma niente ...... non disponibile.... mi incuriosiscono i 3Mos della x900 ora a prezzi un po' più accessibili.

A proposito di prezzi tieni presente che, qualunque sarà la tua scelta, dovrai mettere in conto l'acquisto di una batteria supplementare possibilmente a lunga durata. Quelle che normalmente vengono date in dotazione durano nominalmente 90 minuti
    ridotti a circa 30 per un uso normale (accendi, spegni, zoom, etc...). Le originali costano intorno ai 120/150!!!
    Ci sono anche le compatibili a prezzi decisamente più bassi (30/50) ma in molti casi non vengono riconosciute dalla cam.... per precisa scelta delle case costruttrici delle videocamere
    Ultima modifica di bisguillo; 01-05-2013 alle 08:52

A proposito di prezzi tieni presente che, qualunque sarà la tua scelta, dovrai mettere in conto l'acquisto di una batteria supplementare possibilmente a lunga durata. Quelle che normalmente vengono date in dotazione durano nominalmente 90 minuti
    ridotti a circa 30 per un uso normale (accendi, spegni, zoom, etc...). Le originali costano intorno ai 1..........[CUT]
    Ti ringrazio per il prezioso consiglio,

in effetti ci avevo già pensato e pare che le batterie lunga durata della mia vecchia Sony siano compatibili.
    Ma questo non deve assolutamente influenzare la mia scelta, alla fine sono alla ricerca dell'immagine migliore senza preclusioni di marca, e non sono i 120/150 euri in più che possono compromettere una scelta che mi durerà alcuni anni (almeno lo spero). Magari la pila la comprerei più in là. Quello che cerco di evitare però è comprare una videocamera di 800/900 euri ed ottenere immagini al pari di una che costa 400/500 guadagnando solo le inutili accessori tipo Wi-Fi, GPS ed altre cavolate varie.

PS: Ho appena ricuperato il video registrato su mini -DV con la vecchia Sony (parte meccanica ormai partita) con altra cam di un parente: altro mondo, altra luminosità e colori.....

Intendi che è meglio la vecchia?

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    ........ una scelta che mi durerà alcuni anni (almeno lo spero)..........
    Appunto, spera...
    Da quello che scrivi sei molto attento alla qualità dell'immagine, per cui dipende da cosa intendi per alcuni anni:
    2/3 sicuramente può reggere,
    4/5 ne dubito seriamente,
    oltre ... scordatelo.
    20 o 30 anni fa il ricambio tecnologico (o obsolescenza) era piuttosto lento, poi è diventato man mano più veloce tanto che ora quello che hai comprato sei mesi fa (al top) oggi è diventato un "dinosauro"
    Ultima modifica di bisguillo; 01-05-2013 alle 20:00

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    Intendi che è meglio la vecchia?
    Esatto, per qualità immagine, luminosità, colori, nonostante non è un' HD
    D'altronde basta fare una ricerca sulla differenza qualitativa del sensore CCD rispetto agli attuali CMOS i quali però consentono maggior numero di frame-rate.

Appunto, spera...
    Da quello che scrivi sei molto attento alla qualità dell'immagine, per cui dipende da cosa intendi per alcuni anni:
    2/3 sicuramente può reggere,
    4/5 ne dubito seriamente,
    oltre ... scordatelo.
    20 o 30 anni fa il ricambio tecnologico (o obsolescenza) era piuttosto lento, poi è diventato man mano più veloce tanto che ora quello ch..........[CUT]

concordo pienamente.

che strano ...

importo due file MTS a 25 fps nella time-line di Premiere Elements:

mentre il file Canon si vede tranquillamente quello Sony ha effetto strobo/negativo/positivo inoltre PE non ti permette di unirli nella stessa traccia video.........

eppure dai dati mediainfo sembrano uguali, quelli sony addirittura un pelo in meno di Mbps in "Overall bit rate" mentre la
    "Scan type" risulta "Interlaced" per entrambi.

gli stessi visti con WMP si vedono tranquillamente entrambi.

Incompatibilità ?

Quale editor mi consigliete per montare i 50i e i 50p (ho scoperto oggi che il mio lettore BD è compatibile a 50/60p) ?

Un caro saluto a tutti.

PS: non ho ancora fatto la scelta, ma mi risulta interessante scoprire il reale rapporto utilità/fattibilità per gli eventuali 50p, altrimenti ....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •