Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Sony HDR-CX260VE : Problema microfono esterno


    Ciao a tutti, scusate la domanda ma sono nuovo in materia.
    In questi giorni ho acquistato la Sony HDR-CX260VE ed un microfono esterno da collegarci, questo : http://www.amazon.it/gp/product/B008...?ie=UTF8&psc=1

    Purtroppo però quando utilizzo tale microfono il video che ne risulta è caratterizzato da un evidente rumore di fondo, presente nella stessa maniera in ogni video.


    In un primo momento ho pensato ad un difetto del microfono ma collegandolo al pc e registrando un file audio il problema non si presenta.


    Ho provato allora a collegare alla videocamera un semplice microfono delle cuffie che utilizzo per il pc ma anche in questo caso il problema non si presenta.

    Che il problema derivi dal fatto che il microfono shotgun è alimentato? Ma i microfoni di questo tipo non sono tutti alimentati? Sono possibili incompatibilità di questo tipo?
    Dalle opzioni della videocamera non mi sembra di poter impostare qualcosa di particolare per i microfoni esterni.

    Spero di aver esposto al meglio il problema, purtroppo non riesco ad immaginarmi una soluzione ma vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    20
    Allora ho fatto una prova con il microfono della videocamera ed il risultato è questo :



    Come vedete è presente la solita linea orizzontale che a questo punto è da imputare alla videocamera, pur presentandosi meno marcata.
    In ogni caso anche eliminandola con CyberLink AudioDirector non noto cambiamenti rilevanti (sia con i file registrati con il microfono esterno che con quello interno).
    Però come vedete il rumore "di fondo" pur essendo presente (non pretendo di eliminarlo del tutto ) non è predominante come con il microfono esterno.

    Che il microfono esterno "amplifichi" un rumore di fondo generato dalla videocamera?
    Se ho detto qualche strafalcione perdonatemi.....

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    io non me ne intendo ma quello che dici può essere vero: il microfono esterno capta il rumore della videocamera e lo amplifica, magari con quallo delle cuffie non succede perchè è molto meno sensibile. Fai una prova allontanando più possibile il microfo e poi dai anche un'occhiata al jack sia di input che out per verificare che siano a posto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •