Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Sony HDR-CX260VE : Problema microfono esterno


    Ciao a tutti, scusate la domanda ma sono nuovo in materia.
    In questi giorni ho acquistato la Sony HDR-CX260VE ed un microfono esterno da collegarci, questo : http://www.amazon.it/gp/product/B008...?ie=UTF8&psc=1

    Purtroppo però quando utilizzo tale microfono il video che ne risulta è caratterizzato da un evidente rumore di fondo, presente nella stessa maniera in ogni video.


    In un primo momento ho pensato ad un difetto del microfono ma collegandolo al pc e registrando un file audio il problema non si presenta.


    Ho provato allora a collegare alla videocamera un semplice microfono delle cuffie che utilizzo per il pc ma anche in questo caso il problema non si presenta.

    Che il problema derivi dal fatto che il microfono shotgun è alimentato? Ma i microfoni di questo tipo non sono tutti alimentati? Sono possibili incompatibilità di questo tipo?
    Dalle opzioni della videocamera non mi sembra di poter impostare qualcosa di particolare per i microfoni esterni.

    Spero di aver esposto al meglio il problema, purtroppo non riesco ad immaginarmi una soluzione ma vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    20
    Allora ho fatto una prova con il microfono della videocamera ed il risultato è questo :



    Come vedete è presente la solita linea orizzontale che a questo punto è da imputare alla videocamera, pur presentandosi meno marcata.
    In ogni caso anche eliminandola con CyberLink AudioDirector non noto cambiamenti rilevanti (sia con i file registrati con il microfono esterno che con quello interno).
    Però come vedete il rumore "di fondo" pur essendo presente (non pretendo di eliminarlo del tutto ) non è predominante come con il microfono esterno.

    Che il microfono esterno "amplifichi" un rumore di fondo generato dalla videocamera?
    Se ho detto qualche strafalcione perdonatemi.....

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    io non me ne intendo ma quello che dici può essere vero: il microfono esterno capta il rumore della videocamera e lo amplifica, magari con quallo delle cuffie non succede perchè è molto meno sensibile. Fai una prova allontanando più possibile il microfo e poi dai anche un'occhiata al jack sia di input che out per verificare che siano a posto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •