|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: acquisto videocamera per uso subacqueo
-
11-01-2013, 12:45 #1
Junior Member
acquisto videocamera per uso subacqueo
salve a tutti,mi diletto in videoriprese durante le mie immersioni,per ora le faccio con una sanyo hd 2000 scafandrata epoque,ma vorrei cambiarla;riprese amatoriali,ma incomincio a sentire la necessità di un passo avanti.Per questo chiedo a voi esperti un consiglio su quale videocamera si comporta meglio sott acqua.Naturalmente in una fascia amatoriale. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi
-
12-01-2013, 08:17 #2
Advanced Member
ciao, fino a quale profondità ti serve che sia sub?
questa ha la custodia fino a 60m:
http://it.gopro.com/cameras/hd-hero3...ition#features
-
12-01-2013, 09:47 #3
Junior Member
Grazie icaro,io faccio immersioni ricreative di solito tra i -30e -40 ;la sanyo che possiedo si comporta egregiamente,ma si sente il limite quando comincia a mancare la luce,naturalmente i colori,quindi cerco una videocamera che superi in tecnologia la mia,se qualcuno ha gia provato sott acqua quache tipo di videocamera grazie
-
12-01-2013, 10:22 #4
Advanced Member
la Hero go-pro3 si comporta così (ma questo è solo fino a -14m):
http://www.youtube.com/watch?v=OuyP10k1Ip8
poi ci sono queste:
http://www.ilovepescasub.com/pesca-s...vs-contour-hd/
-
12-01-2013, 11:25 #5
Junior Member
ciao ti ringrazio ancora,ma intendo qualcosa di piu performante,con sensori piu elevati,testate già in immersioni. grazie di nuovo
-
13-01-2013, 14:01 #6
Senior Member
A -30/-40 non è più questione di sensori (che ovviamente contano), ma di mancanza di luce, o meglio della mancanza della frequenza di luce di alcuni colori. In pratica diventa tutto blu e puoi avere la migliore cam del mondo ma non potrà mai inventarsi i colori che non ci sono
.
Più che orientarti sulla ricerca della cam secondo me devi cominciare a cercare dei buoni faretti sub.
-
13-01-2013, 15:41 #7
Junior Member
ciao bisguillo,ti ringrazio della risposta,anche io ero indirizzato verso i faretti,ma poi vedento i vari filmati sopratuto degli operatori che qualche volta ti accompagnano nelle immersioni,senza fari,parlo del mar rosso sopratutto,non usano i faretti,e la ripresa è per me strabiliante.Ecco perchè mi ero anzi vi avevo posto questo quesito.Ringrazio delle risposte,e dato che a maggio andrò alle maldive spero di trovareil sistema giusto<grazie ancora
-
13-01-2013, 18:36 #8
Senior Member
Ho dato una occhiata alla tua cam. Non sono riuscito a trovare il sito del produttore.
Tra i vari sistemi di registrazione il progressivo è quello che più soffre la luce scarsa. Dalla mia esperienza molto meglio il 50i, richiede minore luce, ti consiglio di fare qualche registrazione in "i" e non in "p". Buona la dimensione del sensore (1/2,5) anche se forse ci hanno "inserito" troppi pixel (tanti pixel piccolini = minore sensibilità alla luce).
Hai postato qualche filmato? O qualche esempio di quelli che ti accompagnavano?
-
14-01-2013, 13:49 #9
Junior Member
ciao bisguillo,sei molto gentile,anche io non trovo piu il sito del produttore,spero che non sia fallito-sanyo-non sono capace di inserire i filmati ,sono una negazione con la tecnologia,mi ci barcameno ma nulla di più:Il mio sospetto èche sanyonon commercializzi più le videocamere,almenoin italia,prima vedevo il sito con specifiche tecniche,accessori ecc,ora non più.é anche per questo che volevo cambiare sistema:Ti ringrazio di nuovo
-
14-01-2013, 20:42 #10
Senior Member
Dalle mie ultime ricerche pare che la Sanyo sia stata assorbita dalla Panasonic, solo che non pubblicano più i prodotti della serie cam della Sanyo.
-
15-01-2013, 06:31 #11
Junior Member
ciao bisguillo, sempre molto gentile,ho visto i tuoi video complimenti;andrò a febbraio all eudi show di milano e guarderò un po di matariale: ti ringrazio nuovamente per la tua gentilezza nel rispondermi