|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
31-12-2012, 18:11 #1
Video Editing... video registrato in sala con poca luce. Come posso risolvere?
Ho registrato con tutto automatico uno spettacolo però la stanza era scura e il video ovviamente è uscito scuro con anche un pò di rumore (non il sonoro che invece è buono) Come posso alleviare un pò?
Videocamera è una Sony HDR-SR8
Grazie!
Questo è un pezzo: http://youtu.be/L_8LWHHmIXc
Vedete? Con Pinnacle 16 posso fare qualcosa? Mi sa di no... Tra l'altro rispetto al 14 è molto pesante, voglio più tempo per esportare video modificati. Eppure dovrebbe sfruttare la mia Nvidia 560Ti.... mah!Ultima modifica di floop; 31-12-2012 alle 19:33
-
31-12-2012, 20:14 #2
Senior Member
Dubito che tu possa fare qualcosa, soprattutto per il rumore. Per il resto non mi sembre così scura.
Non per criticarti, solo per farti capire, ma questo video e la somma dei più comuni errori di ripresa.
1 - Non riprendere MAI un soggetto con la luce alla spalle (la lampada dietro il ragazzo che passa tra te e la lampada), a meno di non voler creare appositamente un effetto particolare;
2 - Con luce scarsa l'autofocus, anche il migliore, ha difficoltà a mettere a fuoco velocemente, muovendoti su soggetti a distanza diversa vedi l'autofocus che impiega qualche secondo ad aggiustarsi;
3 - Se fai della panoramiche muovi la telecamera MOOOOLTOOOO lentamente, l'obiettivo non è come l'occhio umano e i particolari scorrono troppo veloci, come guardare cose vicine dal finestrino di un treno in corsa.
4 - Non inquadrare mai una forte fonte di luce (il televisore) assieme a soggetti in luce più fioca, la telecamera chiude l'obiettivo per adeguarsi alla luce più potente e così gli altri soggetti, già in penombra, risultano del tutto "scuri"
-
31-12-2012, 20:21 #3
Si grazie, lo so!
Uso pochissimo la videocamera e quindi non ci ho mai fatto pratica.
Detto ciò lo spettacolo poi è stato registrato su cavaletto quindi la videocamera era fissa, puntata al centro. Poi appena finisce Pinnacle di esportare magari posto qualcosa.
Devo notare che è lento rispetto alla 14 eppure dovrebbe sfruttare i Cuda della mia Nvidia. Il mio Q9400 lo sfrutta al 99% però
-
31-12-2012, 20:34 #4
Senior Member
Io mi sono fermato al 15, per il 16 stavo proprio aspettando ( e non solo io qui sul forum) qualche "vittima sacrificale" (come te
) per capire come funzionava.
Nel frattempo sto testando Power Director 10.