Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Quale formato e programma per conversione video HD


    Ciao a tutti, mi chiamo Marco, sono nuovo del forum e ne approfitto per una richiesta di consiglio riguardo a come convertire i file della mia videocamera.
    Possiedo una Panasonic HDC-SD800 i cui file vengono salvati in formato MTS.
    Chiedo se gentilmente mi sapete indicare un programma di conversione ed il formato in cui è preferibile salvare i file (avi, mpeg, mp4??), che vorrei poi vedere alla TV. Le conversioni migliori le ho fatte in mp4 usando Sony Vegas Pro 10. Non sono comunque soddisfatto perchè mi sembra che i file siano di dimensioni piuttosto grandi, non sono generalmente diverse da quelle del file prodotto dalla videocamera. Come risoluzione mi stanno bene sia per 1080p che 720p.

    ciao e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Scusami, ma non ho capito.
    Hai una ottima cam (3ccd) che fa ottime riprese.. perchè vuoi convertire i files?
    Qual'è il problema?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Ciao Marco, anch'io non capisco perchè vuoi convertire i files MTS, che sono già ottimi come risoluzione: credo che tu li abbia girati in full-hd e quindi non puoi migliorarli usando un programma di editing. Il fatto che convertendoli in MP4 non si discostino molto dagli originali è normale perchè tuti i programmi che puoi usare non possono migliorare la qualità "inventandosi" artifici: oltre il full-hd non c'è niente, si può solo aumentare il bit-rate in ripresa se già non è al massimo. La risoluzione 1080p è il massimo e trasformarla in 720p non migliora di certo ... anzi, al massimo puoi risparmiare spazio ma a discapito della qualità.
    Non conosco Sony Vegas, ma tramite quello puoi editare i tuoi video aggiungendo transizioni, titoli, togliere parti venute male, aggiungere musica e poi ottenere in out un file che sia AVCHD quindi masterizzabile sui normali DVD ma vedibile solo con un lettore blu-ray.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ciao, ringrazio delle risposte. Purtroppo sono pratico di fotografia e fotoritocco, mentre con i video non ho particolare esperienza. Pensavo che fosse prassi adottare conversioni dei file in avi o altro ai fini del ridimensionamento del file, pur nell'ottica di mantenere la qualità per lo più inalterata. Mi resta da verificare se mettendo insieme due file riesco a mantenere il formato mts senza compressioni.
    ciao, Marco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •