|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
07-12-2012, 23:20 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 3
Consiglio per l'acquisto di una videocamera. O di una reflex?
Salve a tutti!
Come potete notare dal titolo sono un po' indeciso su cosa comprare, di conseguenza non sono sicuro che questa sia la sezione giusta. Ad ogni modo, nel caso non lo fosse, chiedo cortesemente agli admin di spostare la conversazione.
Ultimamente mi sto appassionando a tutto ciò che riguarda foto/audio/video e conseguente video making. Avendo attualmente solo una Nikon Coolpix S2500 (una 12 megapixel), con l'avvicinarsi del Natale sto cercando di informarmi per prendere un buon prodotto.
La compatta che ho (perché è una compatta. Vero?) non mi dispiace sul piano delle foto. Riguardo ai video però lascia un po' a desiderare, non registrandoli neanche in HD. Di conseguenza la mia decisione andrebbe su una videocamera, così da poter avere, tra essa e la fotocamera che già possiedo, possibilità di fare foto, con una, e video, con l'altra, in buona qualità (che alla fine è lo scopo di tutto questo acquisto!).
Leggendo un po' in giro, ho notato che le reflex sono ottime in entrambi i campi, ma le ho praticamente scartate. Innanzitutto per il budget che avrei a disposizione, che si aggira sui 200€, 300€ esagerando (che immagino non sia molto per prodotti del genere). Inoltre perché non sono poi così esperto in questo campo e, una reflex come seconda macchina fotografica mi sembra esagerata. Nel titolo della discussione l'ho scritto ugualmente. Magari mi sbaglio ed esiste qualcosa di qualità anche a prezzi non elevatissimi!
Dunque, considerando solo le videocamere, cerco un prodotto abbastanza portatile e che abbia una buona qualità sia audio che video (HD, ma non necessariamente Full). In generale niente di troppo professionale, i video li faccio per divertimento. Inoltre, lavorando solitamente con Sony Vegas, qualcosa che salvi i video in un formato "conosciuto".
Chiedo quindi consiglio a voi!
Grazie in anticipo.
-
08-12-2012, 08:58 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 1.113
Con quella cifra le videocamere da poter scegliere sono sempre le stesse 3-4:
Sony CX200/CX190 e con qualcosa in più la CX250, altrimenti Canon HF-R306/R26/R28.
tanto per avere un'idea vai sui siti delle case e poi su youtube per vedere qualche video di prova per verificare quella che ti piace di più.
Solita raccomandazione: ricordati che servono schede abbastanza capienti (2 da 16GB e almeno classe 4) e un PC potente per elaborare i video con uno spazio adeguato per l'archiviazione.
-
09-12-2012, 20:06 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 3
Ok, grazie dei consigli.
Mi informerò un po' riguardo a quei modelli!
-
09-12-2012, 20:41 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 1.113
tanto per avere un'idea dei prezzi a cui puoi trovarle guarda qui, come ho già consigliato ad un altro utente per la Canon HF R306 o Sony CX200:
http://www.amazon.it/b/ref=amb_link_...rd_i=435505031
-
09-12-2012, 21:22 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 3
Si, su Amazon avevo già visto.
Intendevo leggermi/vedermi qualche recensione.
-
09-12-2012, 21:38 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 1.113
ok, guarda qui per la Canon, la Sony non c'è ancora:
http://camcorder-test.slashcam.com/compare.html