|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: MINI DV E EDITING VIDEO
-
17-09-2012, 07:03 #1
Senior Member
MINI DV E EDITING VIDEO
eccomi nuovamente a disturbarvi....ho una grande quantita di materiale in mini dv e ho notato che trasferendo il materiale su dvd tramite dvd recorder pioneer dv3100 si perde parecchio in qualita'....allora io vi chiedo...in che formato dovrei tasferire il mio materiale su hard disk o dvd limitando al massimo la perdita di qualita?...calcolate che poi rivedrei il tutto con il mio media player o ps3...
Purtroppo nessuno dei due legge il formato dv e qundi devo necessariamente trasformarlo in altro supporto
Grazie anticipatamente
-
17-09-2012, 07:41 #2
Advanced Member
E' normale che si perda qualita' durante il trasferimento da dv a dvd; l'unica cosa da fare per contenere al massimo la perdita' di qualita' dovuta alla compressione e' di registrare, utilizzando il tuo dvd recorder, al massimo della qualita' e quindi con la minor compressione possibile per lo standard dvd. In questo modo il trasferimento sara' piu' fedele all'originale ma su ogni dvd entrera' non piu' di un ora di filmato.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
17-09-2012, 11:35 #3
Advanced Member
puoi provare a trasferire da mini dv a PC usando uno di quei componenti hardware da attaccare alla porta USB settando come qualità 720x576 e poi da PC a DVD, in teoria dovresti perdere meno in fatto di qualità.
-
02-10-2012, 11:58 #4
Advanced Member
Beh, non direi, il trasferimento tramite firewire è senz'altro preferibile. Perchè usi il firewire, vero?
Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.