Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Canon HF M46 o la nuova CANON HF R36?

Ciao ragazzi ..
    vorrei acquistare una delle 2 videocamere:

- Canon Legria HF M46
    http://www.canon.it/For_Home/Product...LEGRIA_HF_M46/
    o
    - Canon Legria HF R36 (dovrebbe essere nuova)
    http://www.canon.it/For_Home/Product...LEGRIA_HF_R36/

le caratteristiche mi sembrano molto simili ..
    .. qual è qualitativamente migliore?

(ovviamente si accettano consigli di modelli di altre marche con fascia di prezzo simile)

grazie ragazzi

La M46 ha il sensore CMOS PRO che assicura una migliore risoluzione e una migliore resa, però ha meno zoom, meno grandangolo e mano pixel effettivi: prova a vedere se trovi video di test per le due videocamere e scegli in base ai tuoi gusti ed esigenze.
    Una buona alternativa potrebbe essere questa:
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...122003288.html

si ho provato a cercare dei video test ..
    per la M46 i video si trovano .. ma per la R36 essendo nuova ancora non si trova nulla e così chiedevo a voi osservando le specifiche tecniche quale fosse migliore ..

mi consigli la Sony HDR-CX250E .. secondo te migliore rispetto a una delle 2 canon citate da me?

grazie

dire quale sia la migliore è sempre difficile perchè enrano in gioco i gusti e le necessità personali: per esempio se fai tante riprese al buio, o se ti serve un forte grandangolo perchè vuoi fare panorami o gruppi ecc. Certo è che le caratteristiche della Sony sulla carta sono molto buone, prova a vedere se di questa trovi ualche filmato di test e fai una comparazione. Intanto ti mando il link di comparazione tra la CX250 e la CX260 così vedi i dettagli.

Citazione Originariamente scritto da gargamella81 Visualizza messaggio
    si ho provato a cercare dei video test ..
    per la M46 i video si trovano .. ma per la R36 essendo nuova ancora non si trova nulla e così chiedevo a voi osservando le specifiche tecniche quale fosse migliore ..

mi consigli la Sony HDR-CX250E .. secondo te migliore rispetto a una delle 2 canon citate da me?

grazie
    ciao anch'io inizialmente ero orientato su di una sony ma poi vedendo dei video test al buoio la canon M46 vinceva alla grande, cmq alla fine se devi farne pochi in queste situazioni .. le cose cambiano..

l'uso che ne devo fare sono giusto dei filmini di quando si va in vacanza .. un uso molto generico !
    sicuramente verrà utilizzata più di giorno .. poi capiterà sicuramente anche quando verrà utilizzata in serata/notte ..

gironzolando qua e la .. ho notato che la Panasonic HDC-SD90 invece dovrebbe essere meglio di tutte quelle citate ... me lo confermate? anche da qualche video test che ho visto .. direi che è molto fluida, lo stabilizzatore non mi sembra male, la nitidezza .. i colori .. sembra una bella videocamera ...
    confermate?

grazie

Citazione Originariamente scritto da gargamella81 Visualizza messaggio
    l'uso che ne devo fare sono giusto dei filmini di quando si va in vacanza .. un uso molto generico !
    sicuramente verrà utilizzata più di giorno .. poi capiterà sicuramente anche quando verrà utilizzata in serata/notte ..

gironzolando qua e la .. ho notato che la Panasonic HDC-SD90 invece dovrebbe essere meglio di tutte quelle citate ... me lo conf..........[CUT]
    il problema della panasonic e che è uscita fuori produzione e poi costa dippiù.. apparte questo altrove leggevo di qualcuno che lamentava problemi ora però nn ricordo precisamente

La Pana SD90 è un'ottima camera e secondo me lo stabilizzatore ottico che monta questa casa è il migliore che ho provato, il fatto è che ormai c'è la sua sostituta (V700) e se ne trovano poche in vendita, anche su Internet. Comunque c'è una discussione aperta proprio su questo modello e se hai un pò di pazienza a leggerlo potrai farti un'idea di quello che ne pensano gli utenti. In teoria le nuove videocamere hanno degli aggiornamenti che le rendono delle precedenti, per cui la V700 dovrebbe essere migliore della SD90, ma se tu la trovi e ti soddisfa per l'uso che ne farai ti andrà più che bene. Ricordati comunque che qualunque sia la tua scelta per elaborare il Full HD devi avere un buon PC e un buon programma di editing.

si si per il pc non ho problemi .. e per il programma uso Premiere CS 5.5 ..

ah quindi la SD90 è "vecchiotta" .. questo ancora non lo avevo letto .. avevo visto che è ancora nel sito della panasonic quindi pensavo fosse ancora in listino .. grazie per l'info ..

mi faccio un giretto su internet .. mi informo sulla HC-V700 ...

guarda anche qui, se non hai grossi problemi con l'inglese:
    http://www.trustedreviews.com/panaso...mcorder_review

ciao!!

qualcuno riesce a spiegarmi la differenza tra 1MOS e 3MOS?
    E' meglio una videocam con 1 MOS o 3 MOS?

grazie!

1MOS vuol dire che ha un sensore che serve per acquisire tutti i colori mentre 3MOS vuol dire che ha un sensore per ogni colore.
    La qualità in questo caso sarà superiore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •