Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Smile Videocamera per attività Ufficio Marketing aziendale

Ciao a tutti!!
    Come da titolo sono alla ricerca di una videocamera. L'utilizzo che dovrò farne sarà legato attute le attività che fanno parte di un ufficio marketing.
    Quindi:
    video per la manutenzione o comunque legati all'utilizzo dei prodotti che produciamo (settore metalmeccanico);
    video per il gruppo: meeting ecc, fino alla cena aziendale.
    Comunque non video di respiro professionale, degli spot ad esempio.
    Al 90% i video saranno destinati alla pubblicazione i rete, e comunque la prerogativa sarà una fruibilità elevata.

Perciò direi che mi servirebbe una videocamera di buona qualità ed elevata maneggevolezza dei video, sia come editing che come supporti.

BUDGET: fino a 500€

Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella descrizione delle mie priorità. Grazie, Luca

Comprati una macchina fotografica che fa i video cosi se ti serviranno fai anche le foto

Ciao, abbiamo già una reflex ed una semi-compatta ad ottica fissa.
    Il fatto è che la qualità è troppo bassa, come la risoluzione. Ed inoltre i video durano al max 3 minuti.

Grazie per il consiglio comunque

che macchine avete? cmq basta prendere una scheda piu' capiente...
    Al tuo badget le camerine sono tutte uguali....cioè moooolto scarse....poi se vi accontente....

Puo' essere ma l arisoluzione non cambia.
    Cmq io ho chiesto un consiglio per una videocamera, non se posso adattare la fotocamera...

si si scusa, se mi son permesso di darti un consiglio, sai ci lavoro con le telecamere, vedi tu...buona fortuna

Non te la prendere, io ho accettato il tuo consiglio e ti ho anche ringraziato. Salvo poi far notare che ciò che mi serviva era altro, l'ho scritto anche nella risposta. Se poi insisti e mi porti su una strada che è fuoriluogo rispetto alla mia domanda non è colpa mia.
    Io ho solo fatto notare che non è ciò che mi serve, soprattutto per evitare che il topic fosse sviato.

Bene, per cui camerine di buona qualità in quelle cifre non esistono...inoltre indipendentemente dalle marche panasonic, sony ecc.., sono tutte uguali...
    Poi se vi accontetate di poco vanno benissimo.

Citazione Originariamente scritto da max68first
    Poi se vi accontetate di poco vanno benissimo.
    La perfezione non esiste e comunque, con quel budget, i video vengono meglio con una "telecamerina" che, solo per fare un esempio, con una Nikon reflex da 1.000 €. Scusa ma non mi piacciono le forzature.

Ragazzi scusate ehhh non voglio convincere nessuno, purtroppo dico Purtroppo le bridge e le reflex superano le telecamere anche di un certo prezzo, sinceramente a me fa' male ammettere visto che sono un operatore di ripresa. Pensate che alcuni lavori tipo spot, video musicali, corti, ecc...si fanno con le reflex perché il sensore e' più grosso. Credetemi che certe compattine registrano il 720/50P e nn sono niente male, poi che dire, fate come credete.....
    Ultima modifica di max68first; 24-10-2011 alle 20:41

Talking

Rieccomi. Allora, ho controllato e la Canon E-520 (reflex) che abbiamo non fa video. Li fa solo l'Olympus Power shot (digitale ad ottica fissa), che però, come dicevo prima, fa video ad una risoluzione troppo bassa.
    Come dicevo, capisco che sarebbe meglio spenderne molti di più di soldini per una videocamera ma questo è il budget.
    Alla luce di ciò c'è qualcuno che riesce a darmi un consiglio per una videocamera nel range 300/500€ del quale dispongo?
    Voglio dire, ci sarà comunque qualche differenza, seppur minima, che può portare a scegliere una camera piuttosto che un'altra.
    Ad esempio, io guardando in giro ho visto che cmq ci sono videocamere senza stabilizzatore a quel prezzo, e quindi le eviterei.
    Insomma,possibile che una videocamera da 300 e una da 500€ siano uguali a livello di prestazioni o comunque di corredo tecnologico?
    Se è così, ne scelgo una a caso e via.
    Grazie per la collaborazione.

Non sono assolutamente uguali...un conto è una videocamera da 200€, un altro è una da 400/500 € (il doppio del prezzo!)...
    Come consigli però non sò aiutarti...anzitutto bisognerebbe capire se vuoi una videocamera standard, o in alta definizione.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Citazione Originariamente scritto da daPupe
    Alla luce di ciò c'è qualcuno che riesce a darmi un consiglio per una videocamera nel range 300/500€ del quale dispongo?
    Io, per ora e tocco ferro, mi trovo molto bene con la Pana SD90 in firma. L'ho pagata 549€ da Media...mondo ma, se la compri online la paghi molto meno e rientri nel budget. Se non ti serve l'alta definizione puoi andare tranquillamente su Sony o su Canon. Opterei sulla prima soluzione perché tra un anno potresti rimpiangere la scelta di una standard ed allora, sommando, verresti a spendere di più. Se non hai un computer molto veloce, al momento, potresti sempre adoperarla a definizione più bassa per poi migliorare in caso di un PC più performante acquistato in seguito. Buona meditazione.
    P.S.: Il programma in dotazione alla Pana (HD Writer 3.0) è semplice ma permette elaborazioni di base e la messa in rete su You Tube con pochi passaggi: Guarda questo video e potrai anche valutare lo zoom a 40X e la definizione. Aumentando lo zoom peggiora progressivamente la nitidezza. Ti dico questo questo perché mi è sembrato che lo scopo finale è quello di pubblicare i tuoi spot.
    Ultima modifica di ggaspo; 25-10-2011 alle 09:05

Rieccomi. Allora, ho controllato e la Canon E-520 (reflex) che abbiamo non fa video. Li fa solo l'Olympus Power shot (digitale ad ottica fissa), che però, come dicevo prima, fa video ad una risoluzione troppo bassa.
    Come dicevo, capisco che sarebbe meglio spenderne molti di più di soldini per una videocamera ma questo è il budget.
    Voglio dire, ci sarà comunque qualche differenza, seppur minima, che può portare a scegliere una camera piuttosto che un'altra.
    Ad esempio, io guardando in giro ho visto che cmq ci sono videocamere senza stabilizzatore a quel prezzo, e quindi le eviterei.
    Insomma,possibile che una videocamera da 300 e una da 500€ siano uguali a livello di prestazioni o comunque di corredo tecnologico?
    Se è così, ne scelgo una a caso e via.
    Grazie per la collaborazione.
    Allora facciamo un po' di ordine, semmai Canon Power shot e Olimpus E-520 "reflex"
    Ad esempio, io guardando in giro ho visto che cmq ci sono videocamere senza stabilizzatore a quel prezzo, e quindi le eviterei..
    Per quanto riguarda lo stabilizzatore, non consiglio mai di usarlo altrimenti ti vien mal di mare, oltre a perdere definizione, quando mi capita di usare haimè le palmari professionali evito di inserirlo.
    Insomma,possibile che una videocamera da 300 e una da 500€ siano uguali a livello di prestazioni o comunque di corredo tecnologico?..
    Purtroppo per quelle cifre si, l'unica cosa che posso consigliarti e di prenderne una usata, di fascia media...
    Se prendi una camerina con le schede SD, devi avere un pc potente per editare i file...
    Buon acquisto...

Per CRI92
    Se vuoi vedere la differenza tra una camera e l'altra come minimo devi investire dalle 1200/1500euro...Putroppo in questo settore l'attrezzatura costa un botto, basta pensare solo il mio faretto che uso per la mia costa 800+iva....fai tu...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •