Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Credo che abbiamo due concetti diversi di qualità...giustamente tu lavorando con queste macchine percepisci maggiormente la differenza di qualità tra entry-level e fascia media o medio-alta. E questa affermazione è testimoniata dall'ultima frase che hai detto (il faretto da 800€)...
    Ora, non mi puoi dire che nella fascia entry-level le videocamere sono tutte uguali...ci sono differenze, tra le varie fasce di prezzo. Poi che rispetto a prodotti dal costo superiore non ci sia paragone su questo non si discute, ma non tutti hanno l'esigenza di tuta questa qualità, soprattutto considerando i costi a cui si va incontro.

P.S: anche io come ggaspo posseggo una Panasonic SD-90 e ne sono soddisfatto. :-)
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Citazione Originariamente scritto da cri92
    Credo che abbiamo due concetti diversi di qualità...giustamente tu lavorando con queste macchine percepisci maggiormente la differenza di qualità tra entry-level e fascia media o medio-alta. E questa affermazione è testimoniata dall'ultima frase che hai detto (il faretto da 800€)...
    Ora, non mi puoi dire che nella fascia entry-level le videocamere sono tutte uguali...ci sono differenze, tra le varie fasce di prezzo. Poi che rispetto a prodotti dal costo superiore non ci sia paragone su questo non si discute, ma non tutti hanno l'esigenza di tuta questa qualità, soprattutto considerando i costi a cui si va incontro.

P.S: anche io come ggaspo posseggo una Panasonic SD-90 e ne sono soddisfatto. :-)
    Scusatemi forse mi sono spiegato male, allora se parliamo di risultato finale in termini di qualità visiva confermo quello che ho scritto, perchè sono quasi tutti da 1/6'' ccd o ora ci sono cmos piccoli..che tra l'altro fanno già fanno schifo sulle camere professionali....Se invece parliamo di caratteristiche tipo: stabilizzatore, lcd con piu' pixel, zoom piu' potente, alcune registrano con gli effetti, b/n, seppiato ecc, "che non servono a nulla", qui ci sono le differenze di prezzo ed chiaro che le cifre salgono...
    Sicuramente con la tua ti troverai bene e ne sei soddisfatto, ti assicuro che se prendi una camerina che costa 200/300 il risultato finale è il medesimo del tuo..
    Spero di essermi spiegato...

Eccomi qua,
    Citazione Originariamente scritto da max68first
    Allora facciamo un po' di ordine, semmai Canon Power shot e Olimpus E-520 "reflex"
    si scusate ho invertito i nomi delle fotocamere , un po' pasticcione.

Citazione Originariamente scritto da ggaspo
    Io, per ora e tocco ferro, mi trovo molto bene con la Pana SD90 in firma.
    anche a me è sembrato che i possessori della pana sd90 siano molto soddisfatti, e la videocamera non sembra male.

Se prendi una camerina con le schede SD, devi avere un pc potente per editare i file...
    Si i video saranno quasi tutti da editare, anche solo fare dei taglia e cuci. Però questo è inevitabile anche se la camera registra su dvd ad esempio... o no?! Si, sono abbastanza a ZERo su questo settore...

Citazione Originariamente scritto da cri92
    Come consigli però non sò aiutarti...anzitutto bisognerebbe capire se vuoi una videocamera standard, o in alta definizione.
    Direi che comunque l'HD è una prerogativa.

Per fortuna le camerine che registrano su DVD non ci sono piu', erano oscene, oltre a non riuscire a fare un montaggio..
    Come camera HD ci sono le hdv "vecchiotte" che restrano du nastroDV, o le nuove SDHC che registrano su schedine tipo macchina fotografica per intenderci.. sicuramente con sensore Tri-mos, come marca ti consiglio Panasonic, Canon, Sony...

CX130 Sony

Citazione Originariamente scritto da daPupe
    Ciao a tutti!!
    Come da titolo sono alla ricerca di una videocamera. L'utilizzo che dovrò farne sarà legato attute le attività che fanno parte di un ufficio marketing.
    Quindi:
    video per la manutenzione o comunque legati all'utilizzo dei prodotti che produciamo (settore metalmeccanico);
    video per il gruppo: meeting ecc, fino alla cena aziendale.
    Comunque non video di respiro professionale, degli spot ad esempio.
    Al 90% i video saranno destinati alla pubblicazione i rete, e comunque la prerogativa sarà una fruibilità elevata.

Perciò direi che mi servirebbe una videocamera di buona qualità ed elevata maneggevolezza dei video, sia come editing che come supporti.

BUDGET: fino a 500€
    Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella descrizione delle mie priorità. Grazie, Luca

La Sony CX 130E è una videocamera full HD, settata a 50i non crea file pesantissimi, che possono essere editati tramite PowerDirector9 anche con computer datati. Non è malaccio nei test: ha anche un bel grandangolo (circa 30 mm equivalenti nel formato fotografico 35 mm) utilissimo per i video di gruppo, meeting, ecc.
    Il prezzo, intorno ai 300 Euro!
    Notte, Giuseppe

sicuramente con sensore Tri-mos...
    max purtroppo con sensore tri-mos vanno dai 600€ in su.

Citazione Originariamente scritto da g.ln
    La Sony CX 130E è una videocamera full HD...
    era una dell camere che avevo a tiro, effettivamente il grandangolo e lo zoom spinto non sono male. Il sensore è 1/4" che per il range di prezzo è buono direi... Unico dubbio: ho letto in un commento su un sito straniero dell'incompatibilità del software sony con il sistema a 64bit. Vi risulta?
    Comunque ho ristretto la cerchia a 3 camere:
    Sony HDR CX 130E - Jvc GZ-HM650 - Canon Leigra HF R26

Adesso ci medito su un po', chiaramente ogni consiglio è ben accetta

Grazie a tutti comunque!
    Ultima modifica di daPupe; 26-10-2011 alle 09:02

Canon HF R26

La Canon HF R26 ha un sensore da 1/4,85 quindi un po' più piccolo di quello della Sony, obiettivo equivalente al fotografico di 41,2-1154 mm, quindi zoom potente, ma che non serve molto, e grandangolo un po' limitato.
    Comunque è una Canon e va sempre rispettata!
    Ciao, Giuseppe

Grazie g.In, penso che proporrò la sony per l'acquisto.
    Ma qualcuno sa dirmi qualcosa sul software sony? E' compatibile con i sistemi a 64bit?

Anch'io stavo pensando all'acquisto di una videocamera che sostituisse la mia vecchia con i minidvd ...un disastro montare i film... ed ero indeciso tra Pana sd900 e canon hf41 ...
    Siccome sto però anche comprando una nuova compatta, la Canon Powershor S100, che fa anche filmati in full HD, non vorrei fare poi con la videocamera le stesse cose che fa la compatta, stando a quanto ho letto in questo 3d.... quindi ... vale la pena comprare entrambe?

Si. La videocamera filma, la fotocamera fa foto, i telefonini fanno le telefonate, etc. Le eventuali altre opzioni sono per le emergenze o le cose non previste.

ogni cosa fa bene il lavoro per cui è stata progettata

Citazione Originariamente scritto da ggaspo
    Si. La videocamera filma, la fotocamera fa foto, i telefonini fanno le telefonate, etc. Le eventuali altre opzioni sono per le emergenze o le cose non previste.
    Concordo pienamente!
    Ciao, Giuseppe

è quello che ho sempre pensato anch'io.... anche se effettivamente ... una D300S con un microfono esterno ... forse potrebbe fare delle belle riprese ma dovrei cambiare la mia 300 alla quale manca una S e mi costa meno prendere una Videocamera così tego anche impegnata la moglie mentre faccio le foto.

E tra SD900 e HF 41 ... cosa mi consigliate (video di viaggi, feste in casa e saggi della scuola)?

Grazie a tutti

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione.
    Videocamera ordinata e in arrivo.

A breve vi farò sapere le mie sensazioni, ma da neofita non credo di potervi dire più di ciò che non sapete già

GGID magari puo' interessarti

La Sony...? tienici aggiornati su come va .. grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •