|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: solo video youtube ... sprecata una SD90?
-
11-10-2011, 00:01 #1
Junior Member
solo video youtube ... sprecata una SD90?
ciao a tutti
devo comprarmi una videocamera per fare dei filmati di 2-4 minuti da mettere su youtube per promuovere la mia attività professionale (devo riprendere me stesso nel mio studio, con treppiede)
voglio che i filmati siano OTTIMI come colore, definizione, profondità
... e anche come fluidità quando i miei clienti li vedranno su youtube (o tramite il mio sito), quindi un 360p ben fatto e molto fluido va bene
pensavo di comprarmi una Panasonic SD90 ... o è meglio qualcosa di più semplice?
e che dotazione hardware devo avere per montare senza problemi questi filmatini? (devo anche comprarmi un pc nuovo)
grazie in anticipo per il vostro aiuto
ciao
-
12-10-2011, 07:58 #2
Originariamente scritto da zagasir
Per l'editing la questione è più complessa
Come software io conosco Pinnacle. Facile e intuitivo ma casinista. Richiede un PC potente.
Per il PC, innanzi tutto un HDD esterno dove mettere tutti i girati, i progetti e i filmati che elabori.
Processore da i5 (minimo) a i7, con almeno 8 di RAM e scheda grafica HD da un giga (ma la scheda è paradossalmente la meno importante della catena).
Seven è OK, va bene sia a 32 che a 64 bit. In quest'ultimo caso solo pochi software sono nativi a 64 bit.
In HD dopo 15 minuti di filmato, con Pinnacle, poche transizioni e giochetti, che se no si impalla.
-
14-10-2011, 13:18 #3
Junior Member
grazie! (in ritardo: pensavo di avere la notifica di risposta per email, ma non era così)
per il pc non pensavo di dover avere 8Gb ram ... vorrà dire che sarà velocissimo anche nell'uso normale
ciao