Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

solo video youtube ... sprecata una SD90?

ciao a tutti

devo comprarmi una videocamera per fare dei filmati di 2-4 minuti da mettere su youtube per promuovere la mia attività professionale (devo riprendere me stesso nel mio studio, con treppiede)

voglio che i filmati siano OTTIMI come colore, definizione, profondità
    ... e anche come fluidità quando i miei clienti li vedranno su youtube (o tramite il mio sito), quindi un 360p ben fatto e molto fluido va bene

pensavo di comprarmi una Panasonic SD90 ... o è meglio qualcosa di più semplice?

e che dotazione hardware devo avere per montare senza problemi questi filmatini? (devo anche comprarmi un pc nuovo)

grazie in anticipo per il vostro aiuto
    ciao

Citazione Originariamente scritto da zagasir
    pensavo di comprarmi una Panasonic SD90 ... o è meglio qualcosa di più semplice?
    e che dotazione hardware devo avere per montare senza problemi questi filmatini? (devo anche comprarmi un pc nuovo)
    Va bene la PANA. Vale anche per il futuro, non solo per You tube.
    Per l'editing la questione è più complessa
    Come software io conosco Pinnacle. Facile e intuitivo ma casinista. Richiede un PC potente.
    Per il PC, innanzi tutto un HDD esterno dove mettere tutti i girati, i progetti e i filmati che elabori.
    Processore da i5 (minimo) a i7, con almeno 8 di RAM e scheda grafica HD da un giga (ma la scheda è paradossalmente la meno importante della catena).
    Seven è OK, va bene sia a 32 che a 64 bit. In quest'ultimo caso solo pochi software sono nativi a 64 bit.
    In HD dopo 15 minuti di filmato, con Pinnacle, poche transizioni e giochetti, che se no si impalla.

grazie! (in ritardo: pensavo di avere la notifica di risposta per email, ma non era così)

per il pc non pensavo di dover avere 8Gb ram ... vorrà dire che sarà velocissimo anche nell'uso normale

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •