Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da goat
    Uhm, quindi la pana sd90 che ho adocchiato ha il famoso formato proprietario di cui parlate???
    E quindi un mediaplayer qualsiasi non legge i suoi files???
    Grazie se mi delucidate, ho gia' il malditesta prima ancora di averla comprata....
    Salve,
    Io ho la Panasonic SD90, la quale registra in 50p. Non esistono problemi per rivedere i video su qualsiasi pc che abbia il vlc istallato ed inoltre io li vedo benissimo sul mio televisore HD Samsung. Il problema si presenta per l'editing. Perchè, da quanto sono riuscito a capire e se non sbaglio, i vari programmi in circolazione, non sono ancora pronti per editare il formato mts a 50p.
    Saluti. Remo

Risposta a awak77 e Bisguillo...
    si: e' assolutamente vero e comodo. Il TV Pana VT20, ed anche il lettore Panasonic BD hanno dei lettori di SD che leggono benissimo le schede SD della telecamera...

Ma..il mio problema non era la lettura, ma il backup dei filmati. Non penso che abbia senso memorizzare tutti i filmati su SD...

Quindi se capisco bene, suggerite di usare questo VLC, installarlo sul PC e fare backup dei filmati su HD. Ma non capisco una cosa: con questo VLC io riesco a vedere il filmato sul PC...non sul TV ! Purtroppo non penso che si possa collegare l'HD direttamente al TV.. o sbaglio ?

Grazie...
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

Certo che puoi collegare il PC alla tv: il problema sta solo nel capire se tu disponga di una hdmi.....

Se non ce l'hai puoi sempre cambiare la scheda video mettendone una + performante munita di hdmi (a patto ovviamente che non stiamo parlando di un portatile dove l'hardware non puoi sostituirlo).

In generale, se hai un PC vecchiotto, un paio di cosette dovresti comunque farle:

1) aumenta la memoria RAM sino a 3 giga se hai XP ed oltre se hai vista o 7 (se hai - o se metti - la versione del SO a 64 bit puoi aumentarla anche con XP).
    2) cambia la scheda video e mettine una + performante.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da SonusFaber
    Risposta a awak77 e Bisguillo...
    si: e' assolutamente vero e comodo. Il TV Pana VT20, ed anche il lettore Panasonic BD hanno dei lettori di SD che leggono benissimo le schede SD della telecamera...

Ma..il mio problema non era la lettura, ma il backup dei filmati. Non penso che abbia senso memorizzare tutti i filmati su SD...

Quindi se capisco bene, suggerite di usare questo VLC, installarlo sul PC e fare backup dei filmati su HD. Ma non capisco una cosa: con questo VLC io riesco a vedere il filmato sul PC...non sul TV ! Purtroppo non penso che si possa collegare l'HD direttamente al TV.. o sbaglio ?

Grazie...
    tu hai due tipi di problemi da risolvere. E non lo puoi fare insieme.

1) evitare la perdita di dati. E in questo caso copi su hd e ti fai altre copie (su hd STACCATI da corrente e pc e/o dischi bluray come dati)

2) rivederli su tv: ti tieni una scheda sd apposta (o continui a tenerle così)

Grazie b1lly,

capisco che sia l'unica soluzione "facile" da percorrere.. la scomodita' estrema e' che per rivedere un filmato vecchio sul TV, devo scaricarlo dall'HD su schedina SD...
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

Compri (bisogna sempre spendere) uno scatolotto tra i tanti (intorno ad 80-90 euro) che hanno uscita composita e hdmi (prima o poi la userai) che leggono tutto e non travasi nulla; quando serve attacchi l'hard disk esterno alla presa usb e buona visione (chiaramente controlla prima i formati compatibili).

Citazione Originariamente scritto da SonusFaber
    Grazie b1lly,
    capisco che sia l'unica soluzione "facile" da percorrere..
    Ehi, se non ti sbrighi a prendere decisioni ed ad acquistare HDD esterni e scatolotti playeristici, tuo figlio si iscrive all'università e tu stai ancora coi dubbi....
    Sbrigati!

O bhe di dubbi me ne avete fatti venire troppi ora.Il mio lettore come da casa legge gli avchd ed è 50p.Quindi li legge i filmanti della sd 90 fatti in 50p?Cio mi roderebbe alquanto se non fosse cosi,visto che sto lettore l'ho fatto con questo proposito.

Scusa ggaspo.. non ho capito. Per questi scatolotti di cui parli, quando usi la presa hdmi, quando quella usb e quando la presa composita ?

Mi risulta che HDD esterni possono essere collegati a Panasonic VT20 solo se formattati dal TV (in formato proprietario Panasonic). ...

Tipo WD TV HD Mediaplayer; questo l'ho comprato molto tempo fa in quanto il mio TV non ha ingressi usb ma, usando l' attacco hdmi e le 2 prese usb dello "scatolotto" vedo di tutto. Ora l'ho scartato perché uso il BD Samsung in firma, ma comunque ne esistono di vari tipi anche più completi e pensavo che li conoscessi. Esistono diverse discussioni sull'argomento dove si parla di lettori blu-ray player etc..
    Ultima modifica di ggaspo; 11-10-2011 alle 15:50

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •