Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

videocamera HD difficile scelta

Ciao a tutti,
    la mia vecchia videocamera DV mi ha abbandonato la sera prima della partenza delle ferie, quindi mi sono fatto l'intero filmino delle vacanze interamente con l'iPhone, e devo dire che è venuto pure bene
    Ora però mi vorrei comprare una vera videocamera e dopo varie ricerche e letture in vari forum sono arrivato a questi 3 modelli, ma quale scegliere?
    Mi sono bloccato perchè ci sono alcuni dati che non riesco a reperire online. (Tutte le altre info le ho)

Canon HF 200
    prezzo? - in vendita dal? - megapixel foto? - in che formato video salva? - bitrate registrazione Mbps? - diametro obiettivo?

Canon HF S100
    prezzo? - in vendita dal? - megapixel foto? - in che formato video salva? - bitrate registrazione Mbps? - diametro obiettivo?

Canon HF S10

1 - http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

2 - http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

3 - http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

Erano prodotti del 2009 e sono tutte fuori produzione.
    Io ho la hf200 e ne sono soddisfatto. L'unica pecca e' lo stabilizzatore che "stabilizza" proprio poco. Anche una certa sofferenza alle scarse luci, ma questo e' comune a quasi tutte le hd.
    Qualche esempio lo trovi nel mio sito in firma.

Citazione Originariamente scritto da bisguillo
    Io ho la hf200 e ne sono soddisfatto. Anche una certa sofferenza alle scarse luci, ma questo e' comune a quasi tutte le hd.
    Sulle basse luci hai ragione in pieno, un disastro...si torna indietro di anni, ....comunque che gran bel gatto!!!, ma è un blu di russia?
    Napy

Disastro...... ti devi impegnare per avere risultati decenti
    I migliori risultati, per la mia, li hai settando in formato cinema.
    Grazie per il gatto.
    E' di pura razza... bastardina, con genitori della stessa razza
    Come tutti i miei animali era un randagio, ridotto malissimo.....
    Un paio di mesi di cure e di coccole ed eccolo qui
    Ultima modifica di bisguillo; 13-09-2011 alle 09:52

Citazione Originariamente scritto da bisguillo
    Grazie per il gatto.
    E' di pura razza... bastardina, con genitori della stessa razza
    Come tutti i miei animali era un randagio, ridotto malissimo.....
    Anch'io ho sempre avuto gatti "randagi" o abbandonati, c'è più soddisfazione a salvarlo un gatto piuttosto che comprarlo. Ma il tuo è un incrocio con una razza di nome blu di russia. Stupendo, atteggiamento da vero felino.
    Tornando alla camcorder, forse dicendo disastro ho un po' esagerato ma sulle basse luci la mia hf 10 è piuttosto scarsa....Appena scende il prezzo vado su una xa10 perchè ho capito che anche l'audio è importante..
    Napy

Citazione Originariamente scritto da napy
    .... perchè ho capito che anche l'audio è importante..
    Dipende sempre da che uso ne fai. Per fare il filmino delle vacanze o riprendere il bimbo.......basta che sia "onesto".
    Se riprendi concerti o cose simili allora è tutto un'altro discorso. Ma poi ti infili in esigenze di: ingresso audio, stereo/dolby, etc..........

Ho due Canon HF M406 (sui 500€), che sarebbe la più economica che monta lo stesso sensore della XA10 (2000€). E' una telecamera leggera e con una resa con luci basse meravigliosa per il prezzo!

Unico difetto, hanno poco angolare e sono plasticose, il modello M406 non ha neanche un entrata MIC.

Ma è vero che le reflex sono meglio delle videocamere consumer per fare i video?
    Ad esempio se invece di comprare una canon legria hf s200 comprassi una canon eos 500/600/110 d ?

Tecnicamente e otticamente si...

Ma come flessibilità e praticità d'uso non c'è paragone...

Prova a fare un video di 20 minuti con una reflex e capirai cosa intendo...
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Concordo con ariari.
    Ergonomia scomodissima. Peso "importante" rispetto ad una cam. Prova a stare 3/4 minuti con la fotocamera davanti agli occhi e magari le braccia tese..... diventa di un peso insopportabile... e attenzione a stare fermo!!!.
    In più ti scordi l'autofocus.... prova a fare una zoommata......
    Sono ottime per riprese in studio o su cavalletto. Mi pare che delle puntate di Doctor House siano state riprese con una Fotocamera Canon.
    La mia Pentax k5 fa delle riprese splendide. Le faccio però solo in condizioni particolari o in "emergenza".

Io vorrei comprare una videocamera (questa: canon legria hf s200) ma nessuno la vende, ho visto 10 rivenditori e nessuno ce l'aveva.
    i rivenditori sono di questa zona:

http://maps.google.it/maps/ms?msa=0&...56143e45b24444

Fra la Canon XA10 e la Sony VG20E quale consigliate?
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •