Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Telecamera per conferenza su monitor senza registrare


    In una sala conferenze vorremo mettere un monitor (tassativamente senza tuner altrimenti bisogna pagare il canone rai) in una seconda saletta con la possibilità di vedere il relatore (audio ci sarebbe già).
    Per realizzare il tutto la mia idea sarebbe di mettere un monitor da pc 28” full hd (si trovano sui 300 euro) con ingresso hdmi, posizionare una telecamera hd un po' in alto (appena sopra le teste dei presenti) e con un cavo hdmi da 10 mt dovrei aver risolto.
    Che ne pensate? Com'è la qualità del video senza fare la registrazione?
    Come telecamera vorrei stare sotto i 300 euro, con prodotti come la panasonic sd40 come sarebbe la resa sul monitor?
    Qualcuno ha mai provato?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ieri pomeriggio sono andato da mediamondo a toccare con mano la Panasonic sd40 e la Sony cx115, la ragazza in maglietta rossa è stata molto gentile e mi ha collegato un cavo hdmi per farmi vedere l’immagine su un monitor da 20 pollici (c’era sono quello già collegato e vicino).
    Prima ho provato la Panasonic e devo dire che lo zoom e la messa a fuoco automatica erano migliori della Sony, in particolare la messa a fuoco era quasi istantanea e sempre più che discreta, però, nonostante il negozio fosse ben illuminato, nelle zone in penombra “sgranava” un pochino.
    La Sony invece nelle stesse zone di penombra era decisamente più nitida (anche se comunque non eccezionale), da preferire sicuramente sotto questo aspetto, però la messa a fuoco mi ha deluso parecchio, ogni tanto sfocava (forse non è sensibile ai piccoli movimenti) e bisognava “stimolarla” con lo zoom per farla tornare ok.
    La commessa mi ha fatto vedere che sulla Panasonic , smanettando nel menù, è possibile togliere tutte le scritte osd sul display, non l’ho stressata anche per la Sony ma mi confermate che è possibile anche su quella?
    Cosa mi consigliate?
    On-line trovo la sd40 a 250 euro e la cx 115 a 290 euro, qualcuno ha indicazioni migliori?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •