Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Verona (prov.)
    Messaggi
    28

    ...ho alzato il budget - videocamera HD 800-1000 Euro?


    La discussione originale era "Miglior acquisto 300-450 euro?"
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192149

    Ho visto "dal vivo" le videocamere che avevo preso in considerazione (SD60-SD80, CX130-CX160) e mi sono sembrati proprio dei giocattoli, almeno a misure e peso.
    L'usato che ho trovato in vendita, del resto, per quanto valido che sia, manca delle caratteristiche più recenti (25p-50p, grandangolo).
    Ho deciso di alzare il budget a 800-1000 Euro e ho trovato in "pronta consegna": Sony 550VE, Panasonic SD800, Panasonic SDT750.
    Sono andato a leggermi i manuali di istruzione e vari commenti sul forum.
    Mi sembra di aver capito che la 550 se la cavi bene in scarsa luce mentre le 2 Panasonic sono reputate migliori con una buona illuminazione.
    Io sarei orientato a prendere la SDT750 che non dovrebbe essere altro che una TM700-SD700 con il nuovo OIS ibrido e il firmware per il supporto al 3D, oltre, ovviamente, all'aggiuntivo ottico (subito avevo cercato la TM700).
    Qualcuno ha notizie/opinioni che possono farmi desistere da questa scelta?

    Ciao
    Massimo
    Ultima modifica di Ironmax; 14-05-2011 alle 23:45
    Un gran lavoratore è un povero diavolo che si annoia.
    Louis Scutenaire, Mes inscriptions IV

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Verona (prov.)
    Messaggi
    28

    Thumbs up


    Bene ...allora, chi non ha niente da dire taccia per sempre!!
    Dopo essermi letto varie discussioni sui forum, mi sono preso la Panasonic SDT750.
    Scartata la SD800 perchè troppo "povera" (principalmente per l'assenza del mirino), ero tentato di prendere la serie 900 ma la recensione di Camcorderinfo mi ha fatto ricredere; hanno concluso che le poche migliorie rispetto alla serie 700 (camcorder of the Year in 2010) non giustficano la maggiore spesa.
    Ho fatto qualche ripresa velocemente e sono rimasto impressionato dai colori e dalla nitidezza restituiti dalla videocamera ...vabbè, ero abituato al dv...
    Un gran lavoratore è un povero diavolo che si annoia.
    Louis Scutenaire, Mes inscriptions IV


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •