Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Miglior metodo per salvare filmati da videocamera HD


    Ciao a tutti, ho una telecamera HD Sony HDR-CX130 e un TV LED Samsung serie 7000, finora ho usato il tutto molto poco tanto è vero che gli unici filmati che ho fatto sono, oltre che importati nel pc col software della videocamera, ancora nelle due SD; ora come ora se devo rivedere i filmati collego la videocamera al TV col cavo HDMI o collego il PC (anche se è un po' più scomodo per me). Volevo chiedere qualche consiglio (sia a livello di apparecchiature che a livello software) per "facilitare" il tutto: non posso ovviamente dedicare ad ogni viaggio o evento una SD e/o tenere tutto su PC o su HD esterno, o perlomeno non vorrei fare così. Penso che la soluzione sia comprare un masterizzatore Blu-Ray con relativo software (Pinnacle 15?) per archiviare i vari video. La mia paura è che non vorrei perdere in qualità durante questo passaggio. Cosa potete dirmi a riguardo? Potete darmi qualche dritta?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    74
    per non perdere qualità io faccio così : prendo tutto quello che c'è sulla sd e lo masterizzo su dvd (non ci stà molto ma il bluray non ce l'ho...) o hard disk esterno (con 70€ ne compri uno da 2 tera ormai) poi lo attacco alla ps3 e me lo vedo ...certo se vuoi un montaggio allora ti tocca convertirli e allora la qualità scende un pò, almeno a me succede con imovie

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    ciao e grazie della risposta; l'HD da 2 tera ce l'ho ma non ho la PS3 che se non sbaglio legge i filmati m2ts e quindi tu da un certo punto di vista sei a posto. Io il masterizzatore Blu-Ray lo comprerei anche, quello che mi preme di sapere di più è proprio per non perdere qualità nel passaggio da file a disco.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Altra soluzione è comprare un WD TV (100/150 euro a seconda del modello) o qualcosa di simile. Archivi i file sul'HD collegato al WD e collegato al TV. Non so se legge gli m2ts ma sicuramente gli mts (quelli della mia canon). Puoi anche montare un filmato in bluray (con pinnacle o simile) sempre archiviando sull'HD e rileggerlo con WD TV.
    Se però, come hai detto, non vuoi tenere il tutto su HD o sulla scheda, giocoforza devi andare sui dischi Bluray. Certo che la spesa, tra masterizzatore e vari dischi, alla lunga diventa importante. Un masterizzatore medio siamo sui 120/200 (se interno o esterno) aggiungi +/- 8/10 euro per ogni disco.......
    Ultima modifica di bisguillo; 23-04-2011 alle 08:24

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma - Statuario
    Messaggi
    425
    C'è in offerta il Jepssen mini box PVR HD. Legge MKV, M2TS, MTS, AVCHD, DiVX, AVI ecc., è un decoder HD, registra in HD, uscita HDMI (non specifiche audio DTS) = 49 euro.
    La scelta suggerita da Bisguillo (un player + un Hard Disk) è la migliore. Oggi i supporti di memoria tipo DVD o BR sono poco pratici e costosi. L'unico difetto dell'archiviazione su HDD è che se "ci metti" tutti i tuoi video e ti si rompe sei rovinato. Quindi la doppia archiviazione è indispensabile.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Ieri ho comprato un masterizzatore BD della LG (159 euro potendo usufruire di un contatto all'interno del negozio); adesso devo solo capire quale software usare per masterizzare senza perdita di qualità. Grazie a tutti dei consigli.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    114
    Hai già speso per il masterizzatore, quindi il mio parere è superato, ma ti avrei consigliato qualcosa come questo (ce n'è anche di meno cari senza Firewire) ed una batteria di HD non esagerati ne' per capienza ne' per prezzo.

    Questo è un apparato specifico per l'archiviazione su HD:



    Per acquisire via HDMI senza perdite ci sono queste schede: http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/
    (per Mac via Thunderbolt c'è questo)

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    142

    Thumbs up

    Accidenti, l'Hyper Deck Shuttle mi sembra una vera cannonata. Se è vero quanto dichiarano si collega direttamente la cam all'oggetto e si scaricano direttamente i file su un disco rigido senza bisogno del computer. Davvero notevole. Ma si trova in Italia o bisogna ordinarlo all'estero?

    Ciao e grazie per la segnalazione.

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente scritto da B.C.
    ... Ma si trova in Italia o bisogna ordinarlo all'estero? ...
    A questa pagina del sito blackmagic-design impostando Italy la ricerca fornisce una decina di "Authorized Online Resellers" italiani. Questi risolveranno certamente i problemi d'importazione, IVA e dazi, ma certamente non gratis. La cosa migliore, per un singolo esemplare, sarebbe avere un conoscente negli States e farsi fare una spedizione postale (quella economica e lentissima) minimamente "camuffata".

    Comunque i prodotti blackmagic che ho avuto modo di provare sono stati all'altezza delle promesse. Fra le altre i 10 Bit dell'Hyper Deck Shuttle sembrano una gran bella promessa


  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    142

    Grazie mille per la dritta !!

    Ciao e a risentirci.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •