|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Troppi dubbi, datemi una mano per l'acquisto
-
20-03-2011, 16:50 #1
Junior Member
Troppi dubbi, datemi una mano per l'acquisto
Salve a tutti, sono una new entry.
ho bisogno del vostro supporto: voglio comprare una videocamera per riprese (esterne/interne, poche notturne credo, molte interviste, ecc) per realizzare brevi reportage. quindi riprendere, selezionare, e montare con Mac (ho un macbook 13'' Intel 2 Core duo 2,4 Ghz, Ram da 2Gb che espanderò presto a 4Gb, Hd da 160 Gb + esterno da 150 Gb).
Devo comprare tutta l'attrezzatura: videocamera, microfono (direzionale e clip) cuffie, cavalletto (monopiede?) ecc.
Partiamo intanto dalla videocamera che deve avere i seguenti requisiti:
- registrazione in full hd 1080p (da quello che ho capito meglio che abbia il 50p progressivo)
- uscita audio per cuffie
- ingresso audio per microfono (clip e direzionale)
- zoom ottico (mi bastano 10x)
- stabilizzatore ottico
opzionale:
- porta firewire
da quello che vedo la nuova generazione è ormai tutta orientata su memoria tipo sdhc, a sfavore se possiamo dire del Mini-DV, di formati non ne capisco molto (Avchd, ecc) però avete capito quel che devo farci...
Io ho un budget di circa 1000-1200 euro con cui però dovrei fare TUTTO (quindi non solo videocamera ma anche il resto, borsa, 2 batteria, cavalletto, microfoni, cuffie, eventuale memoria).
Ho visto tuttavia che ci sono usati di Canon Xm2 a prezzi interessanti tipo 800 euro...vale la pena rimanere sul Mini-dv per avere un prodotto semi-pro e non troppo amatoriale?
tra le full hd sto valutando:
panasonic tm700 (caruccia per le mie tasche si parte da 1000)
sony cx 160e o cx360 (tra le due non capisco perché una costa 450 e l'altra 800 da sito sony sembrano praticamente uguali solo la memoria?)
canon (quale in questa fascia?)
graize a tutti consigliatemi
-
21-03-2011, 13:00 #2
Junior Member
dai ragazzi su...