|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Informazioni su acquisto e editing in HD
-
17-02-2011, 11:10 #1
Junior Member
Informazioni su acquisto e editing in HD
Salve a tutti,
devo comprare una videocamera HD con un budget tra i 300-500 euro.
Leggendo questo forum, ho visto che le più gettonate sono la Panasonic sd60 e la Sony CX 115, anche se sarei più propenso per la Panasonic, ma accetto anche altri consigli.
Vorrei sapere anche se il tipo di supporto (minidv, scheda o hd) faccia qualche differenza sul risultato finale oltre che sul prezzo.
Altro fattore di fondamentale importanta è che non posso comprarla online perchè ho una certa urgenza, dovrò quindi rivolgermi ai negozi o alle grandi catene di elettronica.
I miei dubbi, però, sorgono quando penso al discorso editing.
Vorrei montare i video sul pc (windows): oltre all'hardware alquanto prestante, a livello di software e di connessioni/cablaggio ci sono particolari attenzioni da tener presente? Basta una porta firewire/usb per l'acquisizione?
Insomma, come montate i vostri video HD? Software? Come li rivedete? Immagino riversiate su blu-ray alla fine.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione condividerete.
-
17-02-2011, 20:47 #2
Originariamente scritto da thinkinmonkey
Poi quando crei, può anche essere sufficiente un file che da una penna USB o da HDD lo fai leggere da un player.
La PANA usa il formato AVCHD. Io uso pinnacle 14 e con i formati SD il mio PC andava bene. Con l'alta definizione, benino, ma assolutamente gestibile.
Ciao. Michele
-
20-02-2011, 08:19 #3
Junior Member
Ciao... io sono un novizio e sto facendo la tua stessa ricerca e penso di aver trovatao la videocamera giusta con la Sony CX160E che uscirà a metà marzo con prezzo ufficiale sony di 520€.
Ha lo stabilizzatore ottico, 16 GB di memoria integrata e registra in 1920*1080 50p e ha la simpatica funzione di poter riversare su un hd usb i filmati senza bisogno del pc.
ciao