Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Informazioni su acquisto e editing in HD

Salve a tutti,
    devo comprare una videocamera HD con un budget tra i 300-500 euro.
    Leggendo questo forum, ho visto che le più gettonate sono la Panasonic sd60 e la Sony CX 115, anche se sarei più propenso per la Panasonic, ma accetto anche altri consigli.
    Vorrei sapere anche se il tipo di supporto (minidv, scheda o hd) faccia qualche differenza sul risultato finale oltre che sul prezzo.

Altro fattore di fondamentale importanta è che non posso comprarla online perchè ho una certa urgenza, dovrò quindi rivolgermi ai negozi o alle grandi catene di elettronica.

I miei dubbi, però, sorgono quando penso al discorso editing.
    Vorrei montare i video sul pc (windows): oltre all'hardware alquanto prestante, a livello di software e di connessioni/cablaggio ci sono particolari attenzioni da tener presente? Basta una porta firewire/usb per l'acquisizione?
    Insomma, come montate i vostri video HD? Software? Come li rivedete? Immagino riversiate su blu-ray alla fine.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione condividerete.

Citazione Originariamente scritto da thinkinmonkey
    Salve a tutti,
    le più gettonate sono la Panasonic sd60 e la Sony CX 115, anche se sarei più propenso per la Panasonic.
    Vorrei sapere anche se il tipo di supporto (minidv, scheda o hd) faccia qualche differenza sul risultato finale oltre che sul prezzo.
    Dal punto di vista tecnico i BIT sono identici sia su HDD che su scheda. Il primo consuma di più ed è + soggetto a eventuali guasti, che se accadono ti inguaiano. Le schede sono più pratiche, meno capienti e + costose come euro/giga. Se si guastano perdi solo il girato.

Altro fattore di fondamentale importanta è che non posso comprarla online perchè ho una certa urgenza, dovrò quindi rivolgermi ai negozi o alle grandi catene di elettronica.
    Io la SD60 l'ho presa on line nera (399) da Mediaword. Pagamento controassegno. Nessun problema. Strano ma rossa 499!

Vorrei montare i video sul pc (windows): Basta una porta firewire/usb per l'acquisizione?
    Insomma, come montate i vostri video HD? Software? Come li rivedete? Immagino riversiate su blu-ray alla fine.
    La firewire serve solo per i DV (nastri). La USB 2.0 è sufficiente. PC minimo dual core e scheda grafica HD (quello che conta è il processore e la RAM, almeno 4 giga).
    Poi quando crei, può anche essere sufficiente un file che da una penna USB o da HDD lo fai leggere da un player.
    La PANA usa il formato AVCHD. Io uso pinnacle 14 e con i formati SD il mio PC andava bene. Con l'alta definizione, benino, ma assolutamente gestibile.
    Ciao. Michele

Ciao... io sono un novizio e sto facendo la tua stessa ricerca e penso di aver trovatao la videocamera giusta con la Sony CX160E che uscirà a metà marzo con prezzo ufficiale sony di 520€.
    Ha lo stabilizzatore ottico, 16 GB di memoria integrata e registra in 1920*1080 50p e ha la simpatica funzione di poter riversare su un hd usb i filmati senza bisogno del pc.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •