|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HD Multimediale
-
06-11-2010, 11:27 #1
Member
HD Multimediale
Scusate se dico baggianate ma sono nuovo del forum e sopratutto della materia.
Ho appena acquistato una Panasonic SDC-SD60 (mi dovrebbe arrivare la prox settimana).
Ora mi pongo il problema dell'archiviazione dei filmati. Ho letto dell'esistenza degli Hard Disk Multimediali sui quali trasferire i filmati per poi collegarli alla TV e rivedereli.
Veniamo alle domande:
1) su questi H.D.M. si può riversare direttamente dalla telecamera (opzione utile sopratutto in vacanza)?
2) quale modello è compatibile con i formati della mia telecamera? Se poi mi indicate un buon sito ... meglio ancora
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao
Alberto
-
08-11-2010, 20:31 #2
Senior Member
Io più che acquistare un HD multimediale ho preferito acquistare un WD TV al prezzo di 90 Euro (adesso è in commercio anche WD TV Live, +/- 130 Euro) che puoi connettere con un qualsiasi disco esterno (USB) e al tv (HDMI), anche di grandi capacità, su cui, tramite pc, copio i file direttamente da scheda a disco. Ci copio anche i file elaborati con Pinnacle, da risoluzione standard a Bluray. Legge quasi tutti i formati: mpeg, jpeg, mkv, mp4, divx, AVCHD, etc.....
Non conosco il formato di file delle Pana (che se fullhd pare siano "ostici"), ma con la mia canon hf200 non ho nessun problema di lettura.
Gli HD esterni testati con lo "scatolotto" sono:
Iomega autoalimentato da 320
Iomega autoalimentato da 500
WD My Book da 1 tera con alimentazione separata
Iomega da 1,5 tera con alimentazione separata.Ultima modifica di bisguillo; 08-11-2010 alle 20:36
-
09-11-2010, 13:26 #3
Member
Grazie per i suggerimenti. Ma io ad un apparecchio del genere se ho capito bene devo in ogni caso collegare un hard disk esterno, giusto? quindi devo comprare 2 cose. E' anche vero che in prospettiva il costo degli HD tende sempre a scendere a parità di capienza.
-
09-11-2010, 13:31 #4
Inizia da qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147448
E poi continua in quella sezione: qui si parla di Editing A/V, e non di riproduzione.