|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sto combattendo con il Mac...file MTS
-
23-09-2010, 18:44 #1
Senior Member
Sto combattendo con il Mac...file MTS
Ciao a tutti, inanzitutto.
Ho da quattro giorni una bella panasonic HDC-SD60.
Belle riprese, non c'è che dire, guardandole direttamente sulla tv è veramente uno spettacolo.
Ma dato che del video "liscio" io non me ne faccio niente, sorgono grossi problemi con il mio mac.
Sto cercando di importare i miei filmati per poterli editare in santa pace, ma trovo mille difficoltà.
E' vero che imovie me li importa direttamente, ma come faccio ad esportarli senza perdere qualità?
Inoltre...per comodità di lavorazione (e meno dispendio di risorse hardware) sarebbe comodo convertirli. Ecco, qua ho la confusione totale. Ho provato voltaichd ma non riesco a capire che formato di uscita devo utilizzare per mantenere la qualità originaria. Inoltre ogni prova che faccio mi da esito a dei video scattosi e a volte con delle fastidiosissime righe che si accentuano quando ci sono i movimenti della camera.
Da premettere che sono una "new entry" e quindi è molto probabile che mi sfugga qualcosa
Datemi lumi!!
-
24-09-2010, 08:46 #2
Junior Member
Puoi provare con il programma Video Pier HD , permette di leggere i files MTS MKV ecc. e funziona anche con i Mac non intel
Permette l'esportazione in molti formati, io preferisco l'HD720
-
24-09-2010, 15:13 #3
Senior Member
Originariamente scritto da GiorgioXT
Ora lo provo. Spero che possa esportare anche in formati più definiti, poichè la mia videocamera è 1920x1080!
-
24-09-2010, 15:14 #4
Senior Member
Non mi vede i file MTS!!!
-
24-09-2010, 16:04 #5
Junior Member
Originariamente scritto da iwantyou82
http://www.aquafadas.com/en/videopie..._std_vs_hd.php
Questo il link.
A me funziona perfettamente con una Canon HG10 avchd che fa file .mts
Puoi esportare anche in 1080p ed altri, io trovo il 720 un compromesso accettabile fra dimensioni video e qualità (faccio partite di Rugby che durano 80 min...full HD = 25 gb, HD720 = 5 gb)
-
24-09-2010, 19:20 #6
Senior Member
Ecco, a questo punto una domanda...
ma per far riconoscere gli .mts al programma serve tutta la struttura della cartella AVCHD? Perchè ieri ho trasferito solo i file della cartella "stream" in una cartella del mac...ora naturalmente non me li riconosce ne final cut ne VideoPier HD.... qualcuno mi spiega come mai?
Scusate se la domanda è banale per molti ma sono alle prime armi e mi piacerebbe capire tante cose...
Comunque è proprio una menata questa che il mac va cosi poco d'accordo con gli mts!!
-
04-10-2010, 20:54 #7
Senior Member
Ok sto usando VideoPier....esportando in formato per final cut mi escono dei mostri di qualche giga nonostante il filmato originale è di qualche centinaia di mega...invece convertendo in formato quicktime mi esce un po sgranato...consigli??