Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question convertire sottotitoli s_text/utf8 in srt o sub

Ciao a tutti

Volevo sapere se è possibile convertire i sottotitoli utf8 presenti negli mkv in altri formati compatibili con il mio Tv quali ad esempio srt e sub, magari con software come MkvToolnix . . . .

Grazie e attendo per una vostra risposta
    Panasonic TX-P42G30E + Panasonic DMP-BD79

Se lo estrai con Mkvextract ti ritrovi un file *.srt .
    Se non e' compatibile con quello (UTF8) , prova ad aprirlo con il blocco note di Windows.
    Salva con nome e setta la codifica Ansi.
    Se funziona e' la cosa piu' semplice.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Innanzitutto grazie per la risposta la quale mi è sembrata così logica che subito l' ho sperimentata salvando il file Utf8 (che comunque, da quello che ho capito, è un file Srt) nel formato da te suggerito (ansi, io ho provato anche unicode) ma purtroppo senza alcun risultato positivo . .

Il bello è che sul manuale del mio Tv c' è scritto che è compatibile con sottotitoli Srt quindi proprio non riesco a capire . . . .

Comunque ho parzialmente risolto con un programmino che converte sottotitoli da Srt in VobSub (altro formato compatibile con il mio Tv), l' unico inconveniente è che il programmino è pensato per formati 4:3 di conseguenza i sottotitoli convertiti e inseriti in Mkv 720p risultano decentrati rispetto al fotogramma (mi sto cimentando nella ricerca di un convertitore pensato per file 720p). . . .

Sul mio LG 32LH3000 li vede/funzionano entrambi , basta nominarli come il file MKV e che siano nello stesso posto.
    pippo.mkv pippo.srt

Poi ogni TV fa storia se.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Anche il mio è un LG, precisamente 22LH2000 . . . farò qualche altro esperimento . . .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •