|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: programma editing per sony
-
28-07-2010, 06:59 #1
Junior Member
programma editing per sony
Ciao a tutti, dopo aver comprato una fantastica sony 115 nera, bellissima, mi sono trovato benissimo, ora vorrei chiedervi:
1. un consiglio sul programma da usare per fare un filmino decente, tagliando i pezzi inutili estrapolando quelli piu' belli e mettendoci un po' di musica sotto. I file sono in m2ts.
2. poi , siccome ho un filmino della mia vecchia videocamera con i file in formato .mod (che differenza abissale tra i 2 filmini), come faccio a modificarli e lavorarli senza perdere troppo in qualità dell'immagine, magari usando lo stesso programma?
GRAZIE!!!!
-
05-08-2010, 09:01 #2
Junior Member
Ciao Rolando,
Prova con PowerDirector di CyberLink. Ha una funzione che ti permette di adattare filmati in diverse risoluzioni all'interno di uno stesso montaggio video.
Inoltre ha una velocità che mi ha lasciato stupito, e continua a stupirmi.
Ho provato Premiere Elements, Magix Video Deluxe, Corel Video Pro, Sony Vegas e qualche altro che ora non ricordo (tutti intorno agli 80-100 euro di costo) e inizialmente PowerDirector l'avevo trascurato perchè mi pareva troppo "giocattoloso".
Fatto sta che per quello che devo fare ha tutto (titoli accattivanti, 9 tracce picture in picture, stabilizzazione e correzione immagine, 3 tracce musica, sotto titoli, dissolvenze ed effetti), è semplice da usare e, soprattutto, non si è mai piantato (sulla mia macchina, poi su altre non so). Ci sono alcuni piccoli bug, come in tutti i software, ma ti assicuro che vale la pena dargli un'occhiata.
Ciao! Umberto
-
05-08-2010, 10:14 #3
Junior Member
Ciao Umberto, mi sai dire se PowerDirector ha la possibilita' di fare editing sfruttando un proxy avanzato come Corel VS pro X3?
Al momento questo e' l'unico programma che mi consente di fare editing AVCHD con il mio PC che e' ancora vecchia generazione, ma ha problemi nella finalizzazione del video in AVCHD.
Se PowerDirector offrisse la possibilita' di fare editing con filmati in bassa risoluzione e poi finalizzasse in AVCHD lo prenderei in considerazione.
Grazie,
Fabrizio
EDIT: mi sono risposto da solo:
"PowerDirector 8 improves the video editing experience when working with HD content. When you import HD files, PowerDirector creates lower resolution proxy files, allowing for faster previewing and more responsive editing by reducing CPU loading. PowerDirector then uses your original files to output your final production. You can choose to manually or automatically delete the lower resolution files after production"Ultima modifica di killerfaber; 05-08-2010 alle 13:06