|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: La “battaglia” dei formati.
-
25-08-2010, 16:18 #16
Junior Member
Di nuovo ciao a tutti.
Passato un buon ferragosto?
Spero proprio di sì!!!
Prima vorrei rispondere a darioi3liw sui costi schede/dv: ho naturalmente preso come esempio limite una scheda marca panasonic, ma ci sono schede anche più economiche (http://www.pro-video.it/pageview2.php?i=98).
Detto questo vi dico che oltre un aumento di budget a 3,5k mi è stato detto di orientarmi sul full hd quindi ciao ciao hdv.
A questo punto credo che mi orienterò su una sony HDR-AX2000 che ho trovato (prezzo più basso fino ad ora) a 3.109 iva compresa (http://www.cheprezzi.net/catalog/pro...ducts_id=10856)
Penso che quello che offre a quel prezzo sia abbastanza buono.
Piuttosto qualcuno sa dirmi la differenza che passa tra una merory stick pro duo e una sdhc visto che si possono mettere tutt'e due?
Naturalmente siamo sempre in attesa di una miniguida da max68first al fine di rendere il nostro bagaglio più grande.
Grazie e ciao
-
27-08-2010, 21:26 #17
Originariamente scritto da numero10
Non penso però che qui costino di più di quanto avevo detto in un post precedente!
""La HDR-AX2000 è una videocamera Sony di qualità semi-professionale, ideale per i cineasti e gli appassionati di video. La videocamera HDR AX2000 è dotata di un sensore Tri-CMOS, ognuno dei quali propone una risoluzione di 1,037 megapixel effettivi per registrare immagini luminose e ricche in dettagli.""
Senz'altro ha sensori di ottima qualità a quel prezzo anche se io avrei preferito che fossero a piena risoluzione Full HD (2,1 Mpixel) e non a mezza risoluzione (1,037 Mpixel). Però senz'altro andranno meglio di altri sensori con più pixel ma più piccoli.
Non penso vadano meglio delle corrispondenti SD ad alta velocità.
Ciao
-
01-09-2010, 15:58 #18
Senior Member
Originariamente scritto da darioi3liw
30 e 60 sono per l' ntsc, 25 e 50 pal.
sono comunque (su fullhd o hdready) circa 47mbit/s.
E poi sai dirmi il bit rate di registrazione delle HDV su supporto P2?
Poi stavo valutando il tuo discorso sul fatto che la registrazione in HDV (presumo con risoluzione 1440x1080) con campionatura colore in 4:2:2 non dia risultati migliori del 4:2:0 sul formato Full HD 1920x1080.
Qual'è secondo te il motivo?
hai molta più gamma dinamica (lo vedi nelle luci e nelle ombre) per cui anche se hai meno informazioni "da recuperare" (che ha il 4:2:2) ne hai più in partenza, in più hai una miglior resa ad alte sensibilità (ad alto guadagno) che ti permette di non perder colore lì, dove il 4:2:2 credo si apprezzi maggiormente.
Se hai poi anche qualche altro dato tecnico da darci ben venga...penso sia di utilità per tutti.
se vuoi, considera però che sono più a livello di prove che di qualcosa di usabile artisticamente, anche perchè manca il tempo per le cose personali, ti metto un link
http://vimeo.com/11998627
ci sono anche altre clip, sempre prove, fatte con la 7d.
Soprattutto per farti capire la differenza di "rotondità", di tridimensionalità data da un sensore grande (non tanto sulla profondità di campo, quanto proprio su come il contrasto faccia si che la luce "avvolga" i soggetti, in modo da dar loro forma, rispetto ad immagini piatte.
E' per il solito motivo che personalmente trovo più belle le immagini sd di una panasonic a sensori grandi (1/3 forse?) rispetto alla panasonic (hvx200?). A parità di operatore, quindi abbastanza confrontabili. quelle del sensore grande, anche se sd, sono più caratterizzanti, più "di presenza"
-
01-09-2010, 22:54 #19
Ciao B1lly
e grazie per tutte le informazioni che ci hai dato.