|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-08-2010, 21:47 #1
Junior Member
Un aiuto per scelta videocamera per riprese durante Air Show ..... grazie !!!!
Salve a tutti e grazie a chi ha tempo e voglia di rispondermi.
Ho necessità di acquistare una video camera per fare riprese durante Air Show, ovvero, manifestazione di aerei (in particolar modo quelli militari). Questa è la necessità "prevalente" ma avrei bisogno anche di utilizzarla durante le riprese in ambienti con poca illuminazione, ovvero, al chiuso con scarsa illuminazione sempre di soggetti in "movimento".
Non ho necessità di video ad alta definizione poichè il lavorato andrà poi riversato su DVD ma credo che oramai sia più facile trovarne che filmano in HD.
Non ho particolari necessità di Zoom "spinto" poichè le riprese sono affiancate da delle fotografie (Reflex Nikon D300/D700) ma credo che uno zomm ottico (non mi interessa il zoom digitale) 10x/15x sia più che adeguato (dovrebbe equivalere ad almeno un 300mm in 35mm standard).
Riprendendo aerei militari in volo ho un problema di contrasto (sfondo più o meno chiaro con soggetti scuri, quando il cielo è "azzurro"; sfondo più scuro con soggetti scuri quando c'è la sfiga) ed ovviamente ho bisogno che il soggetto più scuro sia a fuoco e "visibile".
Nel ambiente "fotografico" ho dovuto acquistare un corpo con un Auto Focus "veloce" per inseguire i soggetti e me la sono cavata abbastanza sia con la D300S che con la D700 (+ obiettivi Nikon) ma non ho idea nel campo "video", ovvero, se gli Auto Focus delle video camere sono adeguatamente performanti.
Poichè già dispongo di schede SD, o CF, preferirei continuare su queste, per cui, la video camera non dovrebbe registrare su HD ma non è così indispensabile.
L'autonomia ha una certa importanza, sia a livello di batteria che di registrazione; una manifestazione aerea dura mediamente tutto il giorno (6-8 ore ma anche 12).
Il budget potrebbe essere sui 1000 euro ma potrei arrivare anche a 1500 se vale veramente l'aumento.
Consigli, suggerimenti ?
Grazie a chiunque abbia tempo, e voglia, di rispondermi.
Dimenticavo ......... ho necessità di acquistarla tassativamente entro 2 settimane
===============
La Sony HDR-CX550VE
-
26-08-2010, 18:29 #2
Junior Member
...... Nessuno ......
Nessuno ????
Ok che è Agosto ma non c'è proprio nessuno ?
-
02-09-2010, 14:12 #3
La Sony HDR-CX550
o
Panasonic tm700,
entrambe ottime!
karl,