|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: File AVCHD su dvd
-
24-05-2010, 20:15 #1
Junior Member
File AVCHD su dvd
Ciao a tutti! è da una settimana che sto provando di tutto per creare un dvd video con un file avchd (da 2.7gb e 20 minuti)
Il problema è che cosi facendo con nero o hp direct perdo 1 gb di qualità!
Non sono un grande esperto...anzi sono alle prime armi, potreste suggerirmi il da farsi??! vorrei solo creare un semplice dvd compatibile con tutti i lettori dvd da tavolo perdendo la minor qualità possibile!
come posso fare??!
nel caso mi suggeriate una conversione potete dirmi con quale programma e le impostazioni??!
grazie mille!!!!
-
25-05-2010, 15:46 #2
usa nero 8 o superiore (io ho il 9) -> crea nuovo DVD (o BD) UDF: essenziale scegliere questa opzione, in particolare con il settaggio di “partizione fisica” e versione UDF => 2.50 (io uso la 2.60): Nero Vision, Nero Express ed altri non funzionano ! S
uggerisco inoltre di usare una velocità di masterizzazione bassa, tipo 2x (l’attività è molto CPU intensive e delicata) -> si apre la classica finestra con a dx la root C e tutte le tue directory del PC ed a sinistra vuota la parte dove trascinare i file da masterizzare: trascinate qui le 2 cartelle BDMV e CERTIFICATE provenienti dalla tua AVCHD -> Il risultato sarà riproducibile sia su BD Player sia su PS3Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 25-05-2010 alle 16:16
-
26-05-2010, 08:27 #3
Advanced Member
Se vuoi fare un DVD-Video compatibile con tutti i letori da tavolo NON puoi usare l'AVCHD. Devi fare appunto un DVD-Video con codec mpg2, in conteniotore VOB, con cartellette VideoTS, Audo TS ecc. ecc.
Nero non lo uso da un pò, comunque con le tue dimensioni del file basta che imposti appunto DVD-Video all'inizio e setti l'encoder a 8.000 Bps CBR.
Su Nero 8 (Nero vision) i passaggi sono: Crea DVD> DVD-Video;
Più>Opzioni video
Nella scheda DVD-Video, Impostazioni della qualità>persomnlizza, Bitrate> 8000 Kbps; modo codifica>codifica veloce (passata-1).
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.