Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scelta telecamera e acquisizione HD nativo

Ciao a tutti mi chiamo Alberto,
    sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per i consigli, che ho già letto, e leggerò.

Premesso che produco con alcuni "amici" e colleghi cortometraggi, visti fi discreti risultati ottenuti volevamo passare dall'SD all'HD.
    Sino ad oggi ho sempre utilizzato la Canon XM2, ma ritengo sia ora di passare oltre.

Quindi volevo avere da voi 2 cosigli:
    1) sono indeciso tra 2 macchine, la prima è la CANON XL H1 e la seconda è la SONY PMW-EX3.
    Trovo siano per me importanti due requisiti: le ottiche intercambiabili (maggiore flessibilità e possibilità di orientare la spesa sugli obiettivi) e la durata nel tempo (inteso come gap tecnologico rispetto alle camere più giovani)

2) la CANON lavora con l'HDV e con l'HD nativo (se prendo il modello "S") e quindi mi chiedevo, di quale hardwere avrei bisogno se volessi acquisire il video con l'uscita HD-SDI della camera registrandolo direttamente su PC, poi montare abbastanza agevolmente e per finire renderizzare e creare un ble blue-ray? (ps. se potete siate precisi, perchè non sono un grande esperto di HD... ps.2 pensavo di passare al MAC)

la SONY lavora direttamente su scheda con il solo HD (non c'è il nastro DV, per cui niente HDV...) e pertanto mi chiedevo quanto fosse pesante montare solo ed eslclusivamente su HD non compresso e se fosse possibile poi riversare il tutto su nastrino (per partecipare ai concorsi) o fosse per forza utilizzabile solo il blue-ray?

scusate la domanda lunghissima , ma credo che gli argomenti siano entrambi correlati.
    Ciao a tutti e grazie.

Io ti consiglio la Canon perché - come hai detto - puoi fare montaggio più facilmente. Per l'acquisizione penso basti una scheda di acquisizione buona come Matrox
    Ciao mondo

Anche io ti consiglio CANON, io personalmente mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti, è molto semplice fare i montaggi, come avete già detto, oltretutto hanno diverse funzioni molto interessanti.
    La scheda di acquisizione ti serve solo per alcuni modelli. (questa forse l'unica pecca )
    informazioni utili sul dinamometro

Mi consigliereste un hd che possa registrare a 400mb/s che poi è la mole di dati che passa l'hd Canon? E x i masterizzatori blue-ray ci sono differenze?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •