|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Convertire AVCHD con menu senza codifica?
-
02-04-2010, 11:49 #1
Special Guest
Convertire AVCHD con menu senza codifica?
Ciao a tutti.
Possiedo una videocamera Sony TGR3, della quale sono soddisfattissimo, la quale registra in AVCHD.
Vorrei quindi creare un AVCHD con menu e transizioni, ma senza codificare l'intero AVCHD, ossia codificare solo le parti in cui ci sono le dissolvenze ed i titoli.
E' possibile? E con quale programma?
Grazie
-
02-04-2010, 11:58 #2
Advanced Member
Che io sappia l'unico programma che supporta lo smart rendering sugli AVCHD, e neanche su tutti ma per la tua cam sì, è Vegas Pro 9. Con quello fai dissolvenze e titoli, poi con DVDArchitect l'authoring (menu), sempre senza ricodifica.
Ciao
-
02-04-2010, 12:12 #3
Special Guest
Ma questo Vegas Pro 9 non sara' per caso quella ciofeca che danno insieme alla videocamera, vero?
-
02-04-2010, 12:27 #4
Advanced Member
Visto che costa più di 600 euro non credo.
Ciao
-
02-04-2010, 14:58 #5
Special Guest
Grazie per la risposta.
Quindi mi confermi che non ricodifica? ... perche' sia pinnacle studio 9 che magix deluxe ricodificano tutto, anche se hanno gia' il file mts.
-
02-04-2010, 18:19 #6
Advanced Member
No, non te lo confermo. Ho provato proprio per te (lavoro ancora con la versione 8), ho fatto un pò di indagini, e lo smart rendering funziona solo per CBR fino a 18 Mbps, e le nostre Sony registrano in VBR, per cui niente da fare. Funziona con i file già compressi con l'encoder Sony AVC, che sono appunto CBR, ma anche lì appena si tocca la struttura del GOP, tagliando l'inizio o con una dissolvenza, lo smart rendering fa a farsi benedire.
Responso: trovata pubblicitaria di fatto inutilizzabile, a meno che non ti accorgi di dover fare una modifica ai titoli di coda del video già renderizzato.
Ciao e scusami per il disguido.