Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HELP - info su CANON XL2

Salve a tutti. Un mio amico sta acquistando una Canon XL2 a 2700 euro circa, in previsione di un lungometraggio che inizieremo a girare a Marzo/Aprile.

Finora, per cortometraggi e mediometraggi ha usato una SONY semiprofessionale HD (non ricordo il modello) del valore di 3000 euro.

Io ho dato un'occhiata alle caratteristiche della CANON e sembra ottima, sia per le lenti che per il sensore, tuttavia ho visto che non è in alta definizione.

Secondo voi sui 3000 posso trovare di meglio oppure "ci possiamo accontentare" della XL2?

Grazie a tutti!

possibile che nessuno conosca la Canon XL2?

In questo forum spopolano le consumer. Ad occhio direi che è una cam un pò troppo datata, prova a vedere qui per restare in Canon senza spendere follie:

http://www.videomakers.net/forum/vie...=31520&start=0

Ciao

Cool

ciao

a 3000/3500 se ti serve l'HD e devi registrare su nastro
    prendi la canon Xha1s (è HDV) che per forza di cose
    è sicuram. meglio della xl2!

cmnq. ti suggerirei
    se il lungo non è un documentario ma un fiction/thriller
    (a parità di costi)
    e se hai un bravo montatore(magari con Final cut)
    che ti snocciola il giusto workflow

di fare un serissimo pensierino
    all'uso di una canon 5dmarKII/7d-
    avresti
    un look senz'altro + cinematografico!!!

...
    ciao
    KArl,

grazie!
    Il montaggio lo facciamo noi con AVID, Premiere e EDIUS a volte.
    Gli effetti speciali per i film che lo richiedono sono realizzati con diversi software.

Il progetto è low budget, ma considerando i cortometraggi e i mediometraggi realizzati finora dovrebbe avere un aspetto molto "cinematografico".

La telecamera usata ni precedenza era una SONY HVR-A1 e a volte una PANASONIC P2

PS. ma la 5dmarKII/7d- è una fotocamera reflex?
    Ultima modifica di mau_pec; 17-02-2010 alle 16:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •